Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: SMTP Not Started!

Utente di HTML.it L'avatar di madai

SMTP Not Started!

Utilizzo il mail server Mercur su Win2000.
    Ieri tutti gli account di posta non funzionavano correttamente senza però dare alcun errore. Le email inviate non arrivavano da nessuna parte, ne era possibile ricevere senza, ripeto, alcun errore. Allora ho provato a riavviare il server ed il problema è divenuto più complicato: SMTP e POP3 non si sono avviati e non c'è stato verso di avviarli... nonostante il pulsante start fosse premuto, SMPT e POP3 rimanevano "Not Started"!!! Ieri sera ho deciso di reistallare il mail server ma non è cambiato nulla... almeno fino a stamattina! Il POP3 poteva magicamente avviarsi... l'ho avviato ma l'SMTP non vuole saperne.

Non so se sono stato esaustivo, chiedetemi tutto ma aiutatemi a risolvere il problema prima che venga linciato!!!

ciao

Se provo ad inviarmi un'email da un altro indirizzo mi ritorna questa:

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
    d.iacono@servizi-sistemi.com; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA mail.servizi-sistemi.com: SMTP diagnostic: 550 5.7.1 Unable to relay for d.iacono@servizi-sistemi.com

Help!

up

Ho risolto...:metallica

Per curiosità......come?

Non mi sono soffermato a spiegarlo perchè ho fatto un po' di cose tra cui reistallare il mail server che credo sia stata la cosa fondamentale. L'ho reistallato in un'altra partizione più capiente (quella in cui era istallato prima era colma) e dopo tutto questo SMTP era cmq bloccato... però mi vergogno a dire che non avevo riavviato l'ho fatto e l'SMTP si è sbloccato!

Ciao :metallica

Permessi di invio