Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Aiutatemi a linkare un file

    ho masterizzato un CD di emergenza

    per lanciare l' installazione di un programma ho creato un collegamento ad un un file dato che questo è in un labirinto di directory

    però quando lancio questo collegamento va a cercare il file .exe sull ' unita da dove l' avevo copiato (sul mio pc la lettera del lettore CD è K:\ ma su altri PC può essere chiaramente diversa)

    Non c'è un modo per inserire una variabile nel path per indicare la lettera di unità così da "far cercare" il file da lanciare???

    ad esempio se in origine il path era C:\directory\file.exe dovrebbe diventare "variabile":\directory\file.exe

    Grazie
    Cpt Harlock

  2. #2
    ???
    Cpt Harlock

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di AnRo
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    43
    Non ho capito bene
    però mi sembra che dovresti usare un percorso senza la lettera dell'unità.

    Esempio 1, se devo linkare ad un file nella directory prova e il nome del file è pinco.exe scriverò prova\pinco.exe.

    Esempio 2, se devo linkare ad un file nella directory prova e mi trovo nella directory prova2 e il nome del file è pinco.exe scriverò ..\prova\pinco.exe.

    spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da AnRo
    Non ho capito bene
    però mi sembra che dovresti usare un percorso senza la lettera dell'unità.

    Esempio 1, se devo linkare ad un file nella directory prova e il nome del file è pinco.exe scriverò prova\pinco.exe.

    Esempio 2, se devo linkare ad un file nella directory prova e mi trovo nella directory prova2 e il nome del file è pinco.exe scriverò ..\prova\pinco.exe.

    spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao
    Il collegamento è sul CD e punta il file nel percorso (sempre sul CD)

    /NIS2002/setup/NIS/nav.msi

    cmq ho risolto con

    %CD%NIS2002\setup\NIS\nav.msi

    tale stringa l' ho messa dentro un file install.bat

    %CD% localizza il path (\NIS2002\setup/NIS\nav.msi) sulla dir corrente

    così se il CdRom è F:\ "lui" sul prompt che si apre scrive

    F:\NIS2002\setup\NIS\nav.msi

    Ho trovato la soluzione anche un pò a c@lo cmq
    Cpt Harlock

  5. #5
    Scusa, ho bisogno anke io di fare una cosa simile, ma da questo thread non ho capito molto, qualcuno potrebbe spiegarmi come si ottiene la variabile %CD% in un file bat?
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.