Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Nascondere file sul server

Aiutatemi

Sul server ho un file .inc che devo includere in diversi siti(www.miosito.it/MIOFILE.inc).
    Siccome in questo file ci sono i dati ftp(per il mio db)
    vorrei non renderlo accessibile a tutti.
    Ho provato a bloccarlo , però giustamente dopo non mi funziona più.
    Penso di essere stato ABBASTANZA chiaro.
    Vi Prego Aiutatemi.

Allora fai così: rinomina il file con estensione .asp così tutti quelli che tentano di scaricarlo o di accedervi dal browser non lo visualizzano.

Non dovresti avere problemi.:metallica
    Stefano

il .asp si vede

ho provatoi con il .asp si vede cmq.
    grazie los stesso

Per prima cosa, metti il file in una cartella non linkata all'interno del sito e usa un nome che non si possa indovinare.

Il consiglio che ti hanno dato è più che giusto: se usi l'estensione .asp nessuno può vedere il contenuto.

p.s.
    ovviamente devi usare <% all'inizio del file e %> alla fine

non cambia niente

ho provato anche con il tag <%...%>
    non funziona si vede cmq

Scusa, ma per "si vede" cosa intendi?

Che si veda la pagina è normale, perchè esiste...ma non penso che tu possa vedere i dati contenuti

(ho un dubbio...le altre tue pagine sono in asp, vero? o in php?)

allora

Si legge tutto il codice della pag.
    e in più non mi funziona niente.

ora,

CHE COSA POSSO FARE???????????????????????!!!!!!!!!

tutte le pag sono in PHP

Ho controllato adesso...se parli del sito masterweb2001.com, allora è normale che il contenuto delle pagine .asp si veda....perchè è un server Linux e non Microsoft, quindi non supporta le pagine asp!

Il fatto che tu abbia chiesto qui (forum dei server Microsoft) ha probabilmente condizionato le nostre risposte.

Rifacciamo tutto: se vuoi nascondere i file su server Linux, devi usare l'estensione .php (mettendo all'interno i tag <?php all'inizio del file, e ?> alla fine).

il server è LINUX

Per far funzionare uno script in php,
    E'LOGICO inserire i tag PHP che tu hai scritto, quindi già sono presenti.

se al .inc metto l'estenzione .php se lo includo nelle pagine del mio sito funziona, ma siccome è un circuito banner(quindi anche da altri siti si deve includere lo stesso"perciò lo devo nascondere")includendolo con "http://www.miosito.it/nomecartella/file.php" non funziona, mentre con il .inc funziona (però visibile con lo script e i miei dati ftp per l'inclusione del db).

ho provato a metterlo nella cartella cgi-bin e cmq dal mio sito viene icluso e nascosto, da altri siti quindi "http://www.miosito.it/cgi-bin/file.inc" non viene incluso

Attenzione, stai facendo un po' di confusione

Per prima cosa, le "inclusioni lato server" (quelle che si usano con ASP, PHP, SSI..) si chiamano così perchè possono essere utilizzate solo sul server che contiene il file da includere.

Per esempio, tu puoi includere un file usando il percorso

/cartella/nomefile.inc

ma non puoi assolutamente usare

http://www.altroserver.com/cartella/nomefile.inc

perchè nel secondo caso il file da includere non è sul tuo server.

Ora, tu chiedi due cose in contrasto fra loro: vuoi che il contenuto del tuo file incluso non possa essere letto dall'esterno, e allo stesso tempo vuoi che un client esterno possa leggerlo.

La soluzione che ti ho spiegato prima è valida solo nel caso che il file da includere viene usato sul tuo server. Usando l'estensione .php anzichè .inc, il tuo server potrà continuare a leggere il file, mentre i client esterni non potranno vedere nulla oltre a una pagina vuota.

Se invece il file deve essere letto da un client esterno, potranno leggerlo tutti (tutti quelli che sanno il percorso esatto del file).

Permessi di invio