Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sapere l'indirizzo IP del server ????

Sto cercando di connettermi al server che la mia azienda ha in housing.
    La persona che c'era prima di me usava per la connessione NetOp Remote Controll e mi ha consigliato di usarlo.
    Una domanda : è vero che se sul computer host (il server) non c'è installato lo stesso programma il tutto non funziona???
    Cioè, io so che sul server c'è installato NetOP e che quindi installandolo sul mio pc funziona, ma se volessi usare un altro programma???
    Nella pag. della connessione mi dice questi campi:
    Host nome--devo metterci l'indirizzo host? es ftp.pippo.it???
    Profilo di comunicazione che è impostato su TCP/IP--in questo caso devo inserire l'indirizzo IP del server??? Come faccio a sapere qual'è?
    Poi nella pag. delle proprietà di connesione mi chiede login e password che inserisco e nelle scelte avanzate mi permette di scegliere l'IP e torniamo al caso di prima e anche la porta che per default è impostata su 6502.
    Ho messo la login e la password e cambiato anche la porta ma non riesco a connettermi al server.
    Il server ha installato WIN 2000.
    Potete aiutarmi????
    CIAo e GRAZIE

Utente di HTML.it
    ma per gestire il server remoto fatti instllare dal tuo provider il servizio terminal services di win2000 che va molto bene, ed è molto utile. Per l'indirizzo IP ti basta fare il ping www.nomesito.it/com/net/org e quello ti ricaccia l'indirizzo IP
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

................

Qualcuno mi può spiegare il terminal service di win 2000? Cos'è e come funziona???io sul mio pc come lo utilizzo???
    Per il ping: basta che digito l'indirizzo di un sito che sta sul server in questione e avrò l'IP? Ma dove lo visualizzo???
    CIAO

Utente di HTML.it
    il terminal services è quando tu ti connetti con il softw client ad un server che utilizza w2k server e ti apre una finestra(con dentro, le icone, finestre, la barra, il pulsante start ecc.), ed è come se tu avessi sul tuo computer due sistemi windows uno quello della tua macchina locale l'altro di quella remota.
    Windows era mia moglie,

Utente di HTML.it
    ...dimenticavo il ping, devi andare al command prompt e scrivere
    ping www.nomesito.it e poi puoi visualizzare l'IP.
    Windows era mia moglie,

Ricapitolando..................................

Il terminal service lo trovo su WIN 2000? devo caricarlo da Installazione Applicazione--componenti di Windows ecc. ???
    Chiaramente deve essere installato anche sul server giusto????
    Faccio un esempio:
    mettiamo cher io mi sia connesso al server con il Terminal service.
    A questo punto ho la necessità di inserire un sito su questo server, come faccio???? Vado su C: del server e creo una cartella dove caricherò i file del sito??? Posso caricare i file con un prog. FTP??? e come faccio???
    Le domande sono molte ma speriamo che sia stato chiaro!!!
    CIAO e GRAZIE

<%
    function indirizzo()
    indirizzo = "Il tuo indirizzo I.P. è : " & Request.ServerVariables("LOCAL_ADDR")
    end function

response.write indirizzo()
    %>

lo script originale è questo ed è stato modificato a dovere

ok ti ringrazio............

ma vorrei avere qualche aiuto anche sul mio ultimo post, dove parlo del server e di come mettere un sito in linea.
    CIAo e GRAZIE

Permessi di invio