Salve a tutti ho un immagine gif di una macchina con lo sfondo bianco vorrei se possibile far si che il bianco diventi trasparente. E' un problema di immagine oppure di settaggio dell'immagine del file html??
Grazie mille
Salve a tutti ho un immagine gif di una macchina con lo sfondo bianco vorrei se possibile far si che il bianco diventi trasparente. E' un problema di immagine oppure di settaggio dell'immagine del file html??
Grazie mille
Ciao Gerry
Begerry's Home Page Personal Site's
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
Ho ricevuto una risposta di questo tipo:
"dipende dall'immagine Devi utilizzare immagini gif e impostare il bianco(in questo caso) come colore trasparente.
Comunque kiedi in webgrafica ke ti saranno spiegare sicuramente meglio"
Ma cosa vuol dire che devo impostare il bianco come colore trasparente???E dove??? nell'Html nell'immagine e con quale pgm???
Io adesso come adesso non ho pgm mi sapete consigliare qualcosa di freeware e scaricabile???
Ciao Gerry
Io uso Photo Shop. Se ti serve solo un immagine, mandamela che te lo faccio io.
ary@jumpy.it
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
Ne ho una quindicina di immagini da fare ma grazie lo stesso per l'interessamento!!!![]()
Volevo appunto capire cosa occorre fare acnhe per imparare una volta per tutte!!!
![]()
Ciao Gerry
Per PS, quando esporti la gif, gli vai a dare un colore di sfondo che è quello più vicino possibile al colore di sfondo su cui andrai a posizionare la tua immagine. Se vai a posizionare l'immagine su di uno sfondo blu, darai alla gif che esporti uno sfondo blu.![]()
dipende dal prog. e non dall'html. Cmq rendere trasparente una gif no dà sempre buoni risultati (se ad es. lo sfondo e nero..ecc)
circa i software ne ho travati 1 bel po' freeware su www.zdnet.com alla'area download mettendo come parole di ricerca "free trasparent gif" [as es. -> http://www.zdnet.com/downloads/stori...,60098,00.html].
in ogni caso ti consiglio di avvicinarti a programmi di grafica 1 po' + completi. Per le gif anche PhotoPaint di Corel può darti buoni risultati.
ciao
Per adesso metto lo sfondo della tabella bianca cosi semplifico la cosa!!!![]()
![]()
grazie lo stesso per l'interessamento, cmq ho trovato un programmino carino sul sito che mi avete consigliato.
Ciao Gerry