Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Condivisione con XP

Condivisione con XP

Chi mi sa spiegare come si può fare a condividere un disco con windows XP senza che tutto il mondo abbia accesso al mio disco?
    Anche al'interno dela mia lan vorrei che solo alcuni avessero l'autorizzazione a leggere sul mio disco o cartella.

saluti
    Sascia

Allora... premetto che non ricordo come ho fatto ma c'è il modo...
    Dovresti far apparire (che di default non appare...) la scheda Protezione quando visualizzi le proprietà di dischi/cartelle/file. Prova a cercare nella guida in linea, io avevo trovato lì la soluzione.

Una volta fatto questo devi assegnare solo gli utenti che vuoi ai tuoi dischi/cartelle/file. Nella scheda Protezione potrai aggiungere o eliminare utenti e dare i permessi a questo o quello.

Prima però devi eliminare l'utente Everyone (chiunque) ed aggiungere il gruppo Administrators in Full control (altrimenti l'amministratore non avrà + i permessi per fare niente...)

Annaspando ho trovato come fare:
    basta andare su "risorse del computer"
    -Strumenti
    -Opzioni cartella
    -Visualizzazione
    e rimuovere "utilizza condivisione file semplice"

a questo punto quando condividi il disco torna la schermata (win2k) con le autorizzazioni.

Sembra però che solo Xp Pro abbia questa opzione. Grande cazzata! perche ho un portatile con Xp Home e se devo condividere anche solo per un po il mio disco, in quel momento chiunque può entrare e fare danni

Saluti Sascia

Esatto!
    L'avevo fatto una volta ma non mi ricordavo +!!

Si, è vero... solo XP pro ha questa funzionalità ... la vers. home è un pò come win9x ...

Permessi di invio