Ciao ragazzi...
qualcuno di voi sa come convertire un DB che gira su SQL Server in un DB digeribile da Oracle?
Grazie 1K
Ciao ragazzi...
qualcuno di voi sa come convertire un DB che gira su SQL Server in un DB digeribile da Oracle?
Grazie 1K
Fabrizio
In generale i dati fra db di produttori differenti vengono trasferiti attraverso degli insert con select dove l'insert lo fai sul db di destinazione e la select sul db si origine dati.
Ovviamente questo vale solo se vuoi trasferire esclusivamente i dati ed implica una replica a manina della struttura del database.
L'altra idea che mi viene in mente è quella di fare un tentativo con il DTS presente in enterprise manager di MS SQL e settando il db Oracle come destinazione di dati ODBC.
Comunque altri oggetti del db come le stored procedure o gli script vanno adattati per essere digeriti da Oracle.
Altro non mi viene in mente salvo che consigliarti la prima via che, pur essendo più laboriosa, consente un maggior cntrollo sulla correttezza dell'operazione.
Ciao e fammi sapere.
Grazie...
anche io penso che la prima soluzione sia quella più lineare e quella più controllabile.
Ma non esistono tools (anche di terze parti) per tradurre e adattare script e oggetti simili diciamo "automaticamente"?
Comunque grazie, il tuo consiglio è stato preziosissimo.
Ti farò sapere sul risultato del lavoro.
Ciao
Fabrizio
Tempo fa esisteva una routine che si chiamava Marathon che consentiva passagi tra diversi database. Prova a cercarla su google per vedere se c'è ancora.
Comunque, un'altro sistema è generare gli script di creazione dell'intero db con Sql Server Enterprise Manager ed usare per creare la struttura in Oracle.
Poi fai un export su CSV di tutte le tabelle e le importi dall'altra parte.
Altra possibilità (eh si, fa ridere ma molti alla fine fanno così...) un database collegato via ODBC da una parte e dall'altra e copia.... (ma non dire che te l'ho detto io!)
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
Io utilizzo il software della Embarcadero DBartisan, che ti permette l'amministrazione di diversi Database (tra cui SQL Server e Oracle), ha delle comode funzioni di migrate che ti permette di trasferire una o più tabella (anche l'intero schema) da un DB all'altro.
Attualmente lo sto utilizzando esclusivamente con SQL Server, ho intenzione di installare Oracle9i e fare qualche test.
Credo che comunque sia un buon software, puoi scaricare la trial dal sito della Embarcadero, questo è il link italiano, troverai tutti i riferimenti per scaricare la trial.
Ciao
Mino
Wow Ramino,
La tua mi pare la soluzione migliore.![]()
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
Questo è quello che il software promette, come ti ho detto lo sto utilizzando solo con SQL Server 7.0/2000 e non ho alcun problema nel migrare tabelle/schema di database.
Fammi sapere come va con due database diversi.
Ciao
Mino