Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Ruotare una gif senza perdere la trasparenza

    come da oggetto.. come faccio? Ho Photoshop 6.0 ma praticamente non so usarlo!


    Sono molto ignorante in grafica.


    Byez

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Non importa se devi ruotare una GIF con lo sfondo trasparente, una JPEG o qualsiasi altra immagine, le operazioni da compiere sono sempre le stesse.

    Devi andare nel menu "image", selezionare "rotate canvas" ed infine scegliere una delle opzioni di rotazione.

    Ho comunicato i comandi in inglese perché non ho la versione italiana ma, credo che sarà comunque facile trovarli.

  3. #3
    ok... io parlavo di trasparenza perchè usando altri software la perdevo Photoshop non lo so usa'!

    imparerò... :quipy:


    Grazie
    Byez

  4. #4
    non vorrei dire una stronzata ma a quanto ne so ruotando un gif di sikuro perderai la trasparenza perchè il software genera dei pixels per rendere migliore la rotazione.
    Quindi devi fare un lavoro manuale e togliere i pixel aggiunti.
    D3M0NI0

  5. #5
    mettetevi d'accordo!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Che cosa stai dicendo D3M0NI0?!?

  7. #7
    stiamo parlando di una immagine formato .gif...
    allora. essa in quanto gif si presuppone abbia un contorno, diciamo, 'pixxelloso'.
    Ora. se la ruoti di 90, 180 o 270 gradi non succede nulla.
    Ma se la ruoti di 26 gradi o altro il software non si limiterà ad effetturare la rotazione ma creerà dei pixel sul contorno...
    D3M0NI0

  8. #8
    Originariamente inviato da D3M0NI0
    stiamo parlando di una immagine formato .gif...
    allora. essa in quanto gif si presuppone abbia un contorno, diciamo, 'pixxelloso'.
    Ora. se la ruoti di 90, 180 o 270 gradi non succede nulla.