Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: C# con ASP.NET

C# con ASP.NET

Visto che le pag. ASP le ho sempre scritte in JScript e preferisco la sintassi C like ho deciso di studiarmi C# e scrivere le pag. ASP.NET in questo linguaggio.
    Per curiosità mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno intenzione di usare il C#.
    A me sembra un linguaggio stupendo e a voi??

Dite la vostra!
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

uhmm

Cambia molto dal C e C++?

a quale si avvicina di più?

Cambia molto

Beh la sintassi è simile ma cambiano parecchie cose soprattutto sui tipi di dati (uniformati tra tutti i linguaggi di .NET) e altre cose come puntatori ecc. Diciamo che lo trovo più simile a Java che non a Visual C++.
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Concordo con sndk4ASP, c# è senz'altro molto più bello ed intuitivo di vb.net, inoltre permette di scrivere meno codice rispetto appunto a quest'ultimo linguaggio. I tipi di dati impostati secondo il CTS che appunto prevede lo stesso namespace per tutti i linguaggi gestiti, i puntatori che possono essere usati o meno, se usati bisogna dichiararli in un blocco unsafe, la Microsoft consiglia di non utilizzarli in quanto causa di bug. Il garbage collector, che gestisce anche la memoria in modo automatico, o volendo in modo esplicito, sono tante le cose belle, ed ancora più bello è che queste novità si applicano a tutti i linguaggi .NET.

Viva C# )))
    AspClick.it

Utente di HTML.it
    c'è poi da tener presente che microsoft segnala il c# come il linguaggio più adatto allo sviluppo di .net, il perchè....chiedetelo a Bill!!

comunque anch'io utilizzo c# ed effettivamente è il migliore.

ciao
    DotMacc

scusa ma a rigor di logica:

se il C# è un linguaggio compilato, allora ASP.net risulterà chiaramente più velcoe di PHP o altra roba interpretata?

Non sono sicuro di quello che ho detto, ditemi se mi sbaglio.

Inoltre, C# si basa sul VB o + su Java e C++?

Il fatto è che:

c# come vb.net o c/c++ non influisce direttamente sulla velocità di caricamento di una pagina, la compilazione e non più interpretazione di una pagina come accadeva con asp permette un aumento di prestazione ed una sicurezza del codice anche grazie a delle specifiche particolari. Attenzione però: per poter far si che il codice asp.net sia compilato dovete inserirlo tra script:

<script runat="server"></script>

perchè se utilizzate i classici tag <% %> allora verrà eseguito su questo l'interpretazione, ovviamente possono essere usati entrambi. E il non utilizzo dei tag <% %> rientra nella logica della separazione del codice vero e proprio dall'html.
    AspClick.it

Permessi di invio