Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Esportare GIF da corel

Esportare GIF da corel

Ho creato in Corel Draw alcune immagini, ma quando cerco di esportarle come gif perdo moltissimo in definizione. e sembra tutto sfuocato. Mi sembra che la perdita di qualità avvenga già dalla prima finestra di dialogo per l'esportazione (quella con le opzioni per il dithering, l'anti alias, ecc). Può dipendere dalle dimensioni delle immagini (50x50 px)? Come posso risolvere?

io non ho problemi

però imposto la definizione almeno a 300. se le dimensioni corrispondono all'immagine che vuoi esportare non dovresti avere problemi.ciao

fatto

Grazie, ma non funziona neanche così.
    Ti dico quello che so: le immagini sono clipart di office importate in corel e modificate. Sia esportandole semplicemente dal menu file che convertendole in bitmap nel documento il problema rimane. Migliora solo se esporto immagini più grandi (300x300 px), ma poi perdo di nuovo definizione se le rimpicciolisco. Che fare?

Può essere una cavolata e non c'entrare nulla ma la butto lì...
    corel Draw ha più modi di visualizzare un documento. Dal menù 'visualizza' hai selezionato 'avanzata' ?

e poi se esporti in gif e poi riapri il file con un altro software (anche solo IE) lo vedi sempre male o no?
    I see dead pixels.

ci provo

non ho mai provato con clipart di office, penso che possa dipendere da come sono realizzate. le dimensioni non dovrebbero entrarci in nessun modo. intanto sono colori piatti o sfumati? nel secondo caso meglio convertirle in bitmap e usare da photopaint menu file/pubblica sul web/ottimizza immagine.a me mantiene la definizione per immagini anche complicate a 150x150px, quindi non dovresti avere problemi.nel primo caso più ci penso più credo dipenda proprio da come sono fatte,potresti provare a scomporle e magari colorarle di nuovo. è che non posso provare di persona perchè ho dovuto disinstallare office perchè mi da conflitto con internet, pensa te. appena posso provare cercherò di aiutarti di più. ciao

Memole: la risposta è sì a tutti i tuoi suggerimenti. Uso visualizzazione avanzata (e comunque il problema si vedeva già dalle finestre di dialogo per l'esportazione), e il difetto si nota anche negli altri SW.

Carla146: i colori sono piatti. Non ho provato a ricolorare le immagini, mi sembra una buona idea. Appena posso riesco e vi faccio sapere, si sa mai che funzioni e che la cosa vi torni utile, ma la settimana prossima non potrò lavorarci. Intanto grazie: terrò d'occhio il forum comunque, quindi se vi viene in mente qualcos'altro ditemelo!
    Ciao!

ho provato

ho preso una clip art sui 400xnonsoche px e l'ho,dopo averla raggruppata, ridotta a 250xnonsoche px.l'ho esportata con 300dpi e le misure ottenute dopo la riduzione, ho ottimizzato la qualità e messo il dithering a 'nessuno. è venuta bene, direi, cominciano a vederi i px quando la ingrandisco parecchio e su photopaint, in internet dovrebbe risultare ancora meglio. fammi sapere come va! ciao (te la allego se ci riesco....):gren:
    carla146

ehm

nell'allegarlo ha perso un po'di definizione perchè ho dovuto comprimerlo se no non me lo accettava, la 'sfarinatura'leggera sull'originale (26kb) non c'era, ora è 24,5kb. ciao
    carla146

Permessi di invio