Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: cartella public

Utente di HTML.it

cartella public

sto testando il mio sito asp su IIS5, ho creato una cartella di nome public come quella che ho sul server, alla quale vorrei assegnare i permessi di scrittura.... Ho provato in strumenti di amm.ne, gestione del computer, sito web e tasto destro sulla cartella da me creata... ho impostato le proprietà su scrittura.... ma niente da fare... mi dice accesso negato... qualcuno può aiutarmi??

Utente di HTML.it
    ...a me stesso... io accedo come amministratore, penso che abbia i permessi di scrittura... dove devo verificarlo??

Ok, allora .. cerco di spiegarti.

Quando visualizzi una pagina con il browser, anche dal computer locale dove risiede il server, vieni considerato come un utente anonimo (anche se ti sei loggato come Administrator).
    Devi quindi impostare i permessi a quell'utente di NT che Windows utilizza per gli accessi anonimi da Internet. Questo utente si chiama IUSR_<nomeMacchina> (nel caso il tuo pc si chiami PIPPO, l'utente sarà IUSR_PIPPO).

Prova a dare i permessi a questo utente, vedrai che funzionerà

(attento però a dargli troppi permessi.. non è consigliabile allargarsi troppo )

Utente di HTML.it
    ...mi potresti spiegare anche come devo fare per impostare i permessi di scrittura sull'utente?? te ne sarei grato... ciao

Clicchi con il dx sulla cartella in questione, selezioni la scheda Security (Protezione se ce l'hai in italiano) e poi aggiungi l'utente che ti ho detto prima.
    A questo punto, se devi solo dare i permessi per aggiungere dei file (o sovrascrivere) allora spunti solamente la voce Write altrimenti selezioni anche la voce Modify.

Ciau

Utente di HTML.it
    grazie mille..... a presto!!

Utente di HTML.it
    ...scusa ZofM ...ho fatto quello che mi hai scritto ma non ci sono riuscito... premetto che ho win 2000 prof e IIS5. Non sono riuscito a configurare l'utente in scrittura... Comunque le pagine ASP su database funzionano perfettamente, ma non riesco a fare l'upload dei file, mi dice 'accesso negato'...

Originariamente inviato da tony31
    Non sono riuscito a configurare l'utente in scrittura...
    Ok, dove ti sei fermato?
    Cosa non sei riuscito a fare??

Permessi di invio