Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pdf pesanti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    18

    pdf pesanti

    Ciao a tutti!
    Mi appello a voi grafici per avere delle dritte in merito:
    sto facendo un sito per un'azienda che tratta apparecchiature per impianti gas. Ho una serie di tabelle di dati tecnici (scansioni dèpliant) che si aprono in Acrobat Reader ma sono pesantissime (250 k ca. cad). Le ho acquisite a 400 dpi e ho poi ridotto la risoluzione 120(min. consentito perchè siano leggibili i dati a monitor. La stampa è più decente).
    Mi dite cosa posso fare per alleggerirle senza che venga compromessa la qualità dell'immagine?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    582
    ...se non hai altra soluzione che passarle allo scanner... poco ti serve il pdf... per avere un documento leggero e nello stesso tempo di ottima risoluzione, dovresti creare il pdf dall'applicazione che ha generato il file (word, excel Pagemaker ecc.)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    18
    Grazie Piero64,
    speravo di aver saltato qualche passaggio.
    Purtroppo ho in mano solo carta, nessun file di origine.
    Ciao e grazie ancora.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Se le tabelle in tuo possesso sono stampate con un buon contrasto, senza sfondi particolari che possano fare confusione, potresti provare ad aquisirle con un programma di OCR tipo Omni Page Pro, per poi elaborare i dati con Word o Excel e "stamparli" infine in PDF.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    18
    Grazie Max-Man per la dritta. Provo a cercare il software per vedere se riesco a risolvere il problema.
    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.