Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ma come si fa....?

skinet1
    Guest

Ma come si fa....?

Fino ad ora mi sono adagiato sul layout in stile html.it, con tabelle laterali e corpo centrato e così via......
    Stanco di fare le stesse cose ho deciso di cambiare un po' e vorrei realizzare interfacce un po' più "d'effetto"....vorrei fare una cosa tipo questa http://www.top100forever.com/index.php ma non riesco ancora a capire come sia stato possibile realizzarla.

Qualcuno sa come è stata realizzata la grafica di sfondo di questo bel sito?
    Forse lo sfondo è stato creato a parte con un software di grafica, messo in una tabella centrata.....ma il testo? Che io sappia non si può inserire del testo sopra un'immagine, a meno che non si decida di fare um layer......boh?
    Qualcuno mi sa aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Mah...come hai detto tu, non basta mettere una bella immagine di sfondo e poi ci metti sopra tutto il resto?

Non capisco cosa intendi... non vedo dove sia la difficoltà nella composizione. La difficoltà sta nell'avere l'idea e nel disegnare la grafica. Sicuramente la grafica è stata fatta con un programma di grafica, poi tagliata in tanti pezzettinini dallo stesso e ricomposta con un editor HTML. Se fai caso appena apri la pagina il sito compare pezzzo per pezzo... da li puoi farti un'idea in quanti e in quali pezzi sia stato spezzato il disegno.

era questo che intendevi?

Re: Ma come si fa....?

Originariamente inviato da skinet1

Forse lo sfondo è stato creato a parte con un software di grafica, messo in una tabella centrata.....ma il testo? Che io sappia non si può inserire del testo sopra un'immagine, a meno che non si decida di fare um layer......boh?
    Qualcuno mi sa aiutare?

sicuramente la grafica e' stata fatta con un programma di grafica,poi tagliata a pezzettini e montata in una tabella.
    se usi le immagini cone sfondo di una cella poi all'interno puoi mettere quello che vuoi(testi, immagini, form....)
    ex:
    <td background="immagine.gif">tutto il testo</td>
    ciao

www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

skinet1
    Guest

Appunto....

...come si fa a "tagliarla apezzettini" ad esempio con Fireworks??? O con Photoshop? Era questo che mi chiedevo!

una volta che hai fatto il tuo layout con photoshop, lo salvi e poi unsci tutti i livelli in modo da aver un solo livello.
    ora tagli o con lo strumento apposito che si chiama taglierina(schiaccia il tasto c e si seleziona dassolo), oppure selezioni la poarte che ti serve con lo stumento selezione rettangolare e poi nel menu' in alto immagine>ritaglia.
    ciao

www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

Utente di HTML.it
    Se invece ti ineteressa sapere come fare con Firweorks puoi dare un'occhiata qui
    http://www.html.it/fireworks/fireworks4_34.htm

Permessi di invio