Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Quando bisogna studiare la grafica...

Ora vi spiego: ormai, a furia di fare (quasi sempre manutenzione) di siti, mi sono fatto un pò di esperienza.
    Conosco piuttosto bene l'html, so usare il php, mysql, insomma so tutto ciò che mi serve a fare un bel sito.

Però ora mi ritrovo a dover fare un sito dal nulla, e sono parecchio in difficoltà per quanto riguarda l'aspetto estetico.
    Vorrei fare un bel sito, che faccia effetto... dall'aspetto "professionale" ma propio non mi riesce. Per quel po che sono riuscito a fare, mi sono perso tra 43297 tabelle nel disperato tentativo di dare un minimo di ordine alla pagina.
    Ma ancora non mi soddisfa.

So che il problema è un po complesso, ma, se potete, vi prego di aiutarmi.
    Avrei bisogno di qualche tutorial che spieghi come dare un bell'aspetto a una pagina.
    Oppure, se esiste, qualche sito da cui tirare giù degli esempi di pagina "ben strutturata".

Grazie mille

Così "a prima vista" direi che un tutorial su come fare belle pagine sarebbe come un tutorial sul come vestirsi bene: non esiste, forse per fortuna!
    Non esistono delle regole o dei passi da seguire.
    Creare la grafica avendo davanti un editor html non è semplicissimo e non tutti ci riescono. Prova così: disegna prima le pagine su carta, a mano, se conosci l'html come hai detto poi non dovresti avere grosse difficoltà a tradurre la tua idea in codice.

Utente di HTML.it
    Caro\a dennyx,
    ho appena finito il corso di grafica che avevo iniziato xche avevo i tuoi probblemi.
    Bisogna fare prima una bozza, progget. l'intero sito.In questa fase si decide il layout(l'aspetto grafico)anche in base a tutte le informazioni che devi inserire.E come impagginare un libro o una rivista.Abbastanza complicato.Tieni presente chi sono i tuoi interlocutori oppure quelli del tuo commitente.E solo l'inizio.A disposizione, nela

kallagher
    Guest
    ciao, mi sa che tutoria su come fare siti graficamente di bell'aspetto non ne esistono, il consiglio che ti do è di farti un giro per internet e adocchiare vari siti da cui trovare ispirazione, non copiare ma ispirare mi raccomando, il grafico deve sempre adocchiare tutto cioò che gli piace a destra e a sinistra, non solo da internet, tipo io una volta ho fatto delle bozze ispirandomi a una pubblicità di MTV!!! quindi fai te...il tuo problema però credo che sia di strutturazione e non solo di grafica vero? allora fai così, scegli un sito che vuoi rifare, ti prendi l'html e poi con calma ti guardi come è strutturato nelle varie tabelle, per vedere dei siti interessanti fatti un bel giro su: www.coolhomepages.com serve quasi apposta!
    se hai bisogni di aiuto non esitare...
    Ciao.

Permessi di invio