Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Settare i permessi su una cartella???

Sono l'amministratore di un server e devo mettere sul server un sito.
    C'è una pag per il login in asp che si interfaccia con un db access.
    ho creato una cartella per il db ma compilando il form mi da dei problemi e penso che dipenda dai permessi.
    Come faccioa settare i permessi sulla cartella per permettere di scrivere leggere ecc.
    Mi hanno detto che via ftp non lo posso fare.
    Devo usare IIS e come????
    CIAo e GRAZIE

...............

Qualcuno può aiutarmi?????

ciao

Su IIS puoi solo dare accesso riservato o meno ad una cartella.
    Per settare i permessi giusti devi utilizzare Esplora risorse di Win, cliccare con il dx sulla cartella interessata, selezionare proprietà e poi cliccare sulla scheda Protezione. A questo punto devi dare i permessi giusti all'utente IUSR_<nomeMacchina> che è l'utente che Win utilizza per gli accessi anonimi da Internet.

Fammi sapere

allora......

Sono entrato nel server, ho aperto la cartella e ho cliccato sul file del db col tasrto dx.
    Ho selezionato la scheda 'protezione' e ho visto che all'Amministratore i permessi sono tutti selezionati
    EVERYONE sono selezionati: lettura ed esecuzione e lettura)
    SYSTEM : tutti
    Se ho capito devo settare anche la scrittura a EVERYONE???
    CIAO

...................

GRAZIE ZofM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ora funziona tutto.

CIAO e GRAZIE

Everyone ???
    No no no... ferma.. calma... capiamoci: la sicurezza prima di tutto!
    Quando imposti un permesso all'utente Everyone imposti questo permesso a tutti gli utenti che accedono alla macchina!

L'utente Everyone non deve esistere su un webserver!
    Devi associare controllo completo (Full control) agli amministratori (il gruppo Administrators) ed eliminare fisicamente l'utente Everyone. System lo lasci così come l'hai trovato.
    A questo punto, chi visita il tuo sito viene considerato IUSR_<nomeMacchina> (se la tua macchina si chiama pippo l'utente sarà IUSR_PIPPO) e dovrai aggiungere questo utente esclusivamente nelle cartelle dove può effettivamente leggere e/o scrivere. Nulla di più, capito?

Le impostazioni che ti ho appena scritto andrebbero fatte sull'intero disco dove risiedono i dati.

Ricorda ancora: gli amministratori devono avere controllo completo sul sistema.

ASPETTA...............

Ho capito ma non sono sicuro di capire come fare per fare il tutto.
    L'utente everyone io già l'ho trovato sul server, come faccio per cancellarla???
    In questo modo funzionava ma se comprometto la sicurezza!!!!
    Per togliere EVERYONE basta fare cancella???
    come faccio per prendere l'utente e mettero nella cartella????e in quale cartella???
    Io comunque ho impostato i permessi solo sulla cartella del db.
    Dimmi come fare, sembrava troppo facile!!!!!!!!!!!!
    CIAO e GRAZIE

............

ZofM ci sei???? o chiunque altro!!!!!!!!!!!!!
    CIAO

Quando sei nella scheda Protezione hai due tastini: Aggiungi e Rimuovi. Con quelli puoi aggiungere o rimuovere un utente.

Tieni però conto della propagazione dei permessi!
    Se ti trovi in una sottocartella, questa ha ereditato i permessi dalla cartella sopra, quindi non è possibile eliminare gli utenti "propagati" (in pratica quelli della cartella sopra) ma solo aggiungerli. Se vuoi eliminare un utente "della cartella sopra" devi rifare i permessi per quella cartella. Se provi ad eliminare un utente in una sottocartella ti verrà richiesto cosa devi fare. Tra le opzioni ce ne sarà una "Copy" che ti permetterà di copiare i permessi della cartella sopra.

Se fai come ti ho detto, quindi dai i permessi a tutto il disco, questo problema della propagazione non dovresti averlo.

Permessi di invio