per evitare che il caricamento di una immagine sia troppo lenta, volevo sapere come posso fare per tagliarla in più parti per poi inserirla in una pagina web. grazie.
per evitare che il caricamento di una immagine sia troppo lenta, volevo sapere come posso fare per tagliarla in più parti per poi inserirla in una pagina web. grazie.
Con un programma di grafica tipo photoshop (ma vanno bene tutti) la tagli e poi con un editor di html assembli le varie parti mettendola in una tabella.![]()
Oppure puoi usare image ready che ti crea automaticamente anche l'html!![]()
C'è pure fireworks che per tagliare le immagini ed avere pure il codice html è ottimo!!!
fireworks è sicuramente il migliore e ti assicuro che è facilissimo e intuitivo quindi prova con quello....
più precisamente con l'ogetto porzione e poi esporta tutto in formato HTML...
questi tagli puoi farli cmq con qualsiasi prog. del genere ma la precisione che ti da l'oetto porzione non te la da nessuno!!!(fireworks è studiato apposta per il web)
...
...:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:![]()
Anche Photoshop (da 6.0 in poi) ha lo strumento Sezioni con cui crei anche l'html
Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
Vincenzo: "Spesso sì."
Utonter . Puliti dentro e belli fuori.
W FIREWORKS!!!
Non aggiungo altro: buon lavoro...![]()
sottoscrivo w fireworks
ALEX
Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
www.alessandrogiammaria.com
... non vi ho mica puntato una pistola alla tempia...![]()
Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
Vincenzo: "Spesso sì."
Utonter . Puliti dentro e belli fuori.