Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Jpeg ok a 16 bit ma sgranata a 24 bit

Ciao a tutti volevo sapere come mai una volta esportata in jpeg(l'originale é PNG)una foto di un cielo con dei fiori con Fireworks, nella pag web dove l'ho inserita, si vede OK a 16 milioni di colori 24 bit, mentre si vedono le "curve" dei pixel con il monitor settato a 65.000 colori 16 bit(che penso sia la risoluzione che usa la maggior parte dei navigatori)?
    Come posso fare per far si che si veda ok con entrambe le imposatazioni dello schermo?

Gli haltri siti che vedo con risoluzione a 16 bit sono OK grrr!

Vi prego aiutatemi

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Ti sposto in webgrafica. Ciao!

risposta di jamesvalue mentre stavo per buttare il doppione a questo thread

Ciao ,
    con psp prova così.

Riduci nel monitor il numero di colori portandolo a 65K di colori.

Apri la png in psp e dal menù colors riduci il numero di colori , portandolo a 65k , sceglierai il metodo che ti garantisce i migliori risultati fra nearest color ed error diffusion , dopodichè riesporterai una jpeg dal menù file>export .

Cmq se i colori che ti servono sono più di 65.000 nn c'è niente da fare , puoi solo provare a toglierne qualcuno , sostituendolo con uno presente oppure croppando l'immagine.

Ciao jamesvalue
    incidenti che capitano se si postano due thread uguali..
    scusate per il disguido
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it

Sempre io...risoluzione jpeg e bits

iao scusami ma siccome uso Photoshop 5.5 da poci (in italiano) mi rispiegheresti i passaggi da fare?
    E quando dici 65K intendi 65.000 colori?
    E se nel caso non ho il risultato sperando cosa vuol dire croppare un'immagine?

Grazie anticipatamente.

ciao ,
    scusa il ritardo , si 65K = 65.000 colori , e croppare significa tagliare l'immagine a dimensioni minori (meno colori)

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it

Ancora Resolution

Scusami ancora cosa vogliono dire le parti in rosso? (per comandi in italiano)
    Dal menù colors riduci il numero di colori , portandolo a 65k , sceglierai il metodo che ti garantisce i migliori risultati fra nearest color ed error diffusion , dopodichè riesporterai una jpeg dal menù file>export .

- Dov'è il menu colors?

- Come si riducono il numero dei colori?

Grazie ancora.....consigli utilissimi!

De-sign

Re: Ancora Resolution

Originariamente inviato da de-sign
    Scusami ancora cosa vogliono dire le parti in rosso? (per comandi in italiano)
    Dal menù colors riduci il numero di colori , portandolo a 65k , sceglierai il metodo che ti garantisce i migliori risultati fra nearest color ed error diffusion , dopodichè riesporterai una jpeg dal menù file>export .

- Dov'è il menu colors?

- Come si riducono il numero dei colori?

Grazie ancora.....consigli utilissimi!

De-sign
    Ciao ,
    stò parlando di paint sho pro in inglese

Il menù colors si trova in alto fra i menù effects e layers.(in italiano penso che si chiami " colori")

Dovresti eseguire il comando colors>decrease colors depth (riduci la profondità di colore) e portarli a 64k (65.000 , per via del canale alpha rimane a 24bit , ma tu non ti preoccupare).

A questo punto scegli il metodo di riduzione del colore che incide meno sulla qualità dell'immagine.

Come dicevo se nemmeno così riesci a concludere qualcosa significa che 65.000 colori non bastano e devi ricorrere ad un'altro metodo.

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it

TNX

Ciao e grazie ancora..avevo capito Photoshop e non Paint shop Pro

Permessi di invio