Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

swift: animazioni troppo pesanti

ho notato che le animazioni di swift 3d risultano 1 po' pesanti.
    ad es. ho realizzato 1 semplice rotazione di un'oggetto importato da 3dstudio e l'animazione "pesa" 65kb che è francamente troppo.
    da che dipende? può essere dovuto al fatto che l'oggetto ha troppi poligoni ed angoli oppure devo settare qualche paramentro nel render?

grazie in aticipo

Bhe in genere le animazioni in swift 3d devono essere molto semlici penso che dipenda da quello che hai disegnato. Se lo vuoi usare per il web devi stare su oggetti molto semlici e diminuire il più possibile la "risoluzione"... per risoluzione intendo il numero delle linne che compongono l'oggetto, ovviamente più è fitta la "rete" più il pezzo occupa

Quanto pesa l'oggetto prima dello swift?

Originariamente inviato da Jashugan
    Quanto pesa l'oggetto prima dello swift?
    200 kb...

quindi solo cubi sfere e testi?
    oggetti mooolto semplici?
    ma nn è che mi esporta un po troppi fotogrammi kiave? dovrebbe dipendere anche da quello ho sbaglio?

eliminato un po' di oggetti e messo a minima risoluzione
    48 KB ...porc

Ricorda che molto contano le sfumature e le luci, per simularle vengono aggiunte una notevole quantità di poligoni.

Io ti consiglio 1)di provare disabilitando le ombre e 2)prova a ridurre il numero di colori.

65k non sono tantissimi, dipende quanto dura e che grado si complessità ha.

Io ne ho realizzato una di 30K è un logo formato da 3 frecce curve che si uniscono ho usato 2colori cortooning come impostazione di rendering e ho disabilitato le ombre.

Facci sapere..magari posta il file swf
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )

Utente di HTML.it
    secondo me comunque lo swift non va molto bene perchè provandolo come plug in di 3d studio rallenta notevolmente il tempo di rendering.....non è proprio un buon segno!
    TUTTO è RELATIVO :metallica

innanzitutto graie per le risposte

X vincenzotto:
    l'animazione è composta solamente da linee e non ha riempimenti ed è fatta con una semplice rotazione sull'asse Y (tra l'altro reimportandola con flash noto alcuni fotogrammi in nn necessari che ho tolto).Perciò come numero di colori non saporei che dire, lo stesso vale per le ombre. Adesso provero' a settare questi parametri. Grazie

Xcfb
    io ho la versione stand alone e va bene (specialmente rispetto alla V.1.0)e cmq non vedo alternative (Vecta 3d?). grazie

l'animazione è qui adesso è scesa a 15kb ma considera che dovrebbe avere altri effetti da ggiungere alla rotazione per cui riaumenterà...

Prova a giocare con le dimensioni, creando il file delle dimensioni precise, de defaut mette 400 pixel.

E' vero che il vettoriale è uguale a tutte le dimensioni ma SWIFT£D fa un rendering per metà rasterizzato e per metà vettoriale.

+ piccola è dimensione del file in pixel minore è il numero di linee e riempimenti che crea.
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )

Permessi di invio