Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it L'avatar di mUrf

Stampare senza sgranature ....

Salve, qualcuno di voi sà dirmi come mai al momento della stampa, il teso e le immagini vengon fuori un pò sgranate ... (photoshop 6) ?? Dipende dal formato del file o dalla stampante ? Ho provato la stampa sia da un Epson1200 sia da una Brother1660e !!

Grazie
    mUrf

Utente di HTML.it L'avatar di aerostato
    Ciao, è molto probabile che dipenda dal file che stai stampando. Anche io ho una Epson 1200 e non sgrana davver. Ricordati che l'immagine che devi stampare deve essere a 300dpi e non a 72.

Ciao aerostato, ho stampato a 300dpi (prima stampavo a 600dpi sulla Brother per non consumare colore B/N) ma il risultato è identico, spiego la mia situazione, praticamente dovrei stmapare una copertina per un mio CD e quindi prendo 3 immagini le adatto un pò per farle entrare in un [cm.12x12] e aggiungo del testo, il tutto sempre con PhotoShop6 ma .... dove sbaglio ?!?!

Ciao
    mUrf

Prova a esportare la tua immagine in tiff e poi da un programma come illustrator o freehand importa l'immagine .tif e stampa. Sinceramente io non ho mai stampato direttamente da Photoshop ma ho sempre fatto in questo modo. Prova e fammi sapere.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    per un buon ridultato devi utilizzare programmi vetoriali come ti ha detto aerostato altimenti i testi verranno convertiti in immagine poerdendo inevitabilmente risoluzione.
    ciauz

Il problema se ho capito bene credo sia nel file (come ha detto aerostato) che deve essere a 300dpi, (comprese le immagini che importi nei layer) e non solo dalla stampante, puoi anche stampare a 1200dpi, ma se le immagini sono a 72dpi non ricavi nulla di stampabile decentemente.

Ciao
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Mi state dicendo che PhotShop6 non è vettoriale Nooo un mito di applicazione che muore !!!! Quale mi consigliate ? Sono un grafico errante ne sò ancora poco di grafica, qualche consiglio ??

Byez
    mUrf

PhotoShop non è assolutamente un programma di grafica vettoriale ma un programma di grafica bitmap anche se nella versione 6 può fare semplici forme vettoriali ma niente di particolare e niente che sostituisce Illustrator. Illustrator sempre della Adobe è un ottimo programma di grafica vettoriale. Ottimo anche FreeHand della Macromedia

Ebbeene sì, Photoshop non è vettoriale..., ma questo non è lo scopo per cui è nato, cioè l'elaborazione di immagini che ne fa' il Top assoluto; non sto ad elencarti tutto quello che puoi fare con PS6, perché ci metterei una vita...

Non ti si sta dicendo di abbandonare PS, solo che ti conviene usare un software vettoriale tipo Freehand, Illustrator, Corel Draw, o se c'è l'hai ancora meglio per impaginare, Quark XPress; questi software gestiscono meglio il testo proprio perché vettoriali, devi sempre comunque verificare che le tue immagini siano "almeno" 200dpi se vuoi una stampa leggibile; naturalmente puoi anche stampare da photoshop, basta che segui i consigli dati nelle risposte precedenti.

Que viva Photoshop, Hasta la Adobe siempre!

Ciao
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Que viva Photoshop, Hasta la Adobe siempre!
    :gren: :gren: :gren:
    Approvo, approvo!!

Permessi di invio