Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

suddivisione img:è davvero vantaggioso?

Ciao!
    Mi è venuto un grosso dubbio:
    diciamo che ho un'immagine 760x148 (pesa circa 29 kb) che deve essere caricata in ogni pagina.
    Considerando che rimane in memoria, nn è + conveniente lasciarla 760x148 invece di dividerla in + immagini?nn dovrebbe apparire più in fretta intera piuttosto che divisa quando viene caricata la seconda volta?

spero di essere stato chiaro!

Mi sapreste chiarire un po' le idee?
    grazie

Non c'è nessuno che sapremme mettere un po' di ordine nella mia mente?

Voi cosa ne pensate?ditemi qualcosa, please!!!

La suddivisione delle immagini in più immaginine viene solitamente fatta per poter guadagnare qualcosa nel peso totale dell'immagine, diversificando l'impostazione e la qualità delle varie parti.

Tutto dipende dall'immagine, se presenta zone che possono essere trattate diversamente (es. in una zona prevalgono i particolari, in una le sfumature, in un'altra ampie zone a tinte piatte ecc.).

Se io, un'immagine di 29k riesco a dividerla in tre immagini ed a salvarle, ad es. quella con più particolari a 10k, quella con tinte piatte a 7k, e l'altra a 8k avrò ottenuto un peso totale dell'immagine di 25k e, magari, una migliore qualità mirata nei punti dove ci sono più particolari da evidenziare.

ciao
    ---------------
    manos arriba
    esto es un robo
    ---------------
    http://www.maxesilvia.it

il vantaggio principale di spezzare le immagini in più parti è il primo caricamento dell'immagine in questione, nel tuo caso 29kb spezzare l'immagine non hai tutto questo vantaggio , ma se l'immagine fosse più pesante avresti più vantaggi.

le immagini spezzate rimarrebbero comunque in memoria

ALEX
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

Ciao mi associo a quanto detto da quelli che ti hanno già risposto...
    ti dirò sotto un certo peso (che per me si aggira intorno ai 50k) non conviene propio a meno che non voui avere dei link nell' immagine senza utilizzare una mappatura o utilizzare roll over!

byez

Vi ringrazio per le risposte!

Cmq ho fatto delle prove e in questo caso, con un immagine di 29 k, conviene nn dividerla!
    Infatti ci mette pochissimi secondi a caricarla la prima volta e un attimo per ricaricarla!
    In un altro mio sito invece avevo l'immagine divisa e ogni volta che la ricaricavo ci metteva molto di +!!

Alla fine le idee me le sono un po' chiarite!!GRAZIE!!!!:gren: :gren:

Permessi di invio