non riesco a far vedere lo stato di "quando si tiene premuto" il pulsante con il mouse, come faccio a farlo?
![]()
non riesco a far vedere lo stato di "quando si tiene premuto" il pulsante con il mouse, come faccio a farlo?
![]()
CieeO
in che enso non riesci a farlo vedere???
ALEX
Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
www.alessandrogiammaria.com
esempio: faccio un pulsante semplice con un cerchio che ha un colore diverso per ogni stato.
Quando lo vado a vedere e tengo premuto il mouse sopra il tasto, il pulsante rimane sempre con l'aspetto "up" e non cambia fino a quando non lo rilascio...
CieeO
ho messo in linea il "pulsante" con l'html genetato da fireworks a questo indirizzo:
http://piwi79.interfree.it/pulsante.html
nello stato "up" il colore è blu
nello stato "over" il colore è rosso
nello stato "down" il colore è giallo
nello stato "over while down" il colore è verde
guardate che succede....
io vorrei che il colore verde si vedesse mentre si tiene premuto il pulsante, il giallo dovrebbe essere il colore "del link visitato", o sbaglio??
come mai funziona male? dove ho toppato?
CieeO
up= stato normaleOriginariamente inviato da Piwi
ho messo in linea il "pulsante" con l'html genetato da fireworks a questo indirizzo:
http://piwi79.interfree.it/pulsante.html
nello stato "up" il colore è blu
nello stato "over" il colore è rosso
nello stato "down" il colore è giallo
nello stato "over while down" il colore è verde
guardate che succede....
io vorrei che il colore verde si vedesse mentre si tiene premuto il pulsante, il giallo dovrebbe essere il colore "del link visitato", o sbaglio??
come mai funziona male? dove ho toppato?
over= quando passi sopra con il mouse
down= regola l'aspetto del pulsante che hai selezionato, si attiva quando rilasci il mouse
over while down= regola l'aspetto che assume il pulsante quando ci ripassi sopra dopo averlo gia' selezionato
c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico
e uno stato per quando si tiene premuto non esiste?? cone in js: OnMoueDown...
CieeO
per chiarire, il down di fireworks non corrisponde all' evento onMouse_down di HTML.
Fireworks permette solo gli eventi onMouse_over e onMouse_out differenziandoli fra pulsante non selezionato o pulsante gia' selezionato
Non mi sembra, ma non potrei giurarci perche' non l'ho praticamente mai usato per generare pulsanti. Flash di sicuro ce l'ha.Originariamente inviato da Piwi
e uno stato per quando si tiene premuto non esiste?? cone in js: OnMoueDown...
Puoi sempre modificare il codice generato da Fireworks in un secondo momento!!!![]()
ma io volevo fare tutto con fireworks, se ci devo rimettere le mani allora mi conviene farlo solo con la programmazione..![]()
CieeO