Cime posso estrapolare i colori Pantone da una immagine che ho creato in photoshop? Grazie
Cime posso estrapolare i colori Pantone da una immagine che ho creato in photoshop? Grazie
Se ho capito giusto...
selezioni il colore nel selettore con il contagocce poi doppio click sul selettore del colore, quindi clikki su "personale" e dal menu a tendina "libreria" scegli la gamma che ti serve.
Ciao![]()
[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
"Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
Limbo Boys
si ok ma il problema è come poterli passare in un file per poi spedirli alla tipografia... puoi aiutarmi?
Non capisco la tua richiesta, quando in un file tu selezioni una tinta Pantone questa viene automaticamente "allegata".
Ciao![]()
Limbo Boys
ti spiego, ho creato un logo ma la dita che deve stamparlo mi ha chiesto i colori pantone, io ero convinto come te che al file veniva allegato la palette dei colori pantone ma questi continuano ancora a chiedermelo, quindi non so come tirarli fuori
Ora ho capito, pensavo ti servisse la percentuale cmyk. Photoshop non "esporta" i pantone, quindi devi farlo con Xpress, ma credo possa farlo anche da Freehand (con un procedimento simile) solo che non l'ho mai fatto.
Devi salvare il logo in scala di grigio e salvarlo in .tif, quindi importarlo in Xpress. In xpress ti crei un nuovo colore scegliendo il pantone che ti serve, quindi vai stile/colore e gli assegni il pantone.
Spero di essermi spiegato
Ciao![]()
Limbo Boys
ma questo non può farlo la serigrafia stessa?
Adesso provo con il corel draw
Non può farlo proprio perché non sà i colori pantone che hai usatoOriginariamente inviato da Grifon73
ma questo non può farlo la serigrafia stessa?
Adesso provo con il corel draw
Cosa sono i colori pantone?
Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.
Be ma se io gli indico la serie PANTONE SYSTEM COLOR QUADRICROMIA
non dovrebbe essere giusto?
Ma allora devo selezionarli uno per uno segnare il numero e darlo alla serigrafia? ma è un lavoro da matti