Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3

Problema di connessione w2000

Ciao ho un piccolo problema che mi blocca all'origine non riesco a connettermi al mio database!!!!!

Non sono così indietro ma da quando ho w2000 i miei vecchi progetti i quali avevano connessioni al db funzionavano adesso no e mi da questo errore

[Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x3a8 Thread 0x88c DBC 0x13b1b54 Jet' del Registro di sistema.

ho provato di tutto l'ho agganciato al odbc jet ma non si apre

da cosa può derivare questo errore?

Come posso fare per risolverlo?

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di aless

domanda scema

ciao, la domanda + scema che ti posso fare è:

hai inserito i tuoi db nei DSN di WIN2000?

scusa la domanda ma è meglio pensre prima alle cose più stupide.

in caso la risposta sia si prova a ripostare spiegando un po' meglio e vediamo di trovare la soluzione.

ciao

non è scema anzi tutto mi è utile
    sono in crisi non riesco ad andare avanti

comunque ho creato dei nuovi dns, ho fatto fare la connessione direttamente ad interdev e poi lo richiamata nella pagina ma il problema è sempre quello sono 3 ore che ci picchio la testa help me!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di aless

ok ma....

ok, ma spiegami un po' meglio coma hai settato i DSN, se come DSN di sistema o DSN su file etc.

la seconda domanda scema che ti posso fare è se hai installato e fatto partire l'IIS di win 2000 e se i file si trovano in una cartella che gira sotto IIS.

fammi sapere.

ciao

Lascia perdere i DSN !!!!
    Tanto quando pubblichi le pagine (a meno che non sia la tua macchina quella che ha l'hosting del web) non funzionano + !!

Il problema è nella stringa di connessione !

Passa da
    codice:
    Conn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/USERNAME/db/database.mdb")
    a
    codice:
    Conn = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.MapPath("database.mdb")
    E vediamo se si risolve il tutto.

Ho risolto

grazie a tutti per l'interessamento

ho risolto da solo era un problema di autorizzazioni ad accedere al db tutte le stringhe che ho provato funzionano tutte solo che bisognava settare IUSR_etc sempre come administrator perche chi fa le connessione e chi utilizza i database in w2k sono utenti diversi e quindi se si vogliono far lavorare perfettamente bisognava dargli i diritti di administrator infatti così ho fatto ed i dati dal database li ho tirati fuori come se niente fosse con tutte le stringhe di connessionè che avevo creato in precedenza e pure con i dns

grazie a tutti lo stesso magari vi potrà essere d'aiuto

approfitto del tuo problema...
    ma i DNS in una rete aziendale li devi settare come DSN di sistema, o DSN su file, etc.?????? (sempre con win2k)

grazie mille
    ciao

sarebbe megli che li setti come dns di file perchè in una azienda hai accesso fisicamente al server e riesci a metterli dentro e sono anche migliori degli altri

credi che si debba per forza condividere la wwwroot per farlo funzionare su win2k???
    perchè sui 2 server che ho installato il mio lavoro, due server win2k IDENTICI, operazioni IDENTICHE, su uno va e sull'altro no.

Il fatto che vadano settati come "Applicazioni" può dipendere da server a server???

grazie mille
    ciao

no

ma scusa se hai 2 server identici con le stesse impostazioni o gli dai per tutti e due l'opzione server.map etc. oppure gli crei 2 file dns che lasci ovviamente fuori dalla root (per motivi di sicurezza) e li metti in ogni computer cioè 1° file dns su server1 2°file dns su server 2 evita la condivisione della root perche se per sbaglio qualcuno riesce ad accedere sei fregato e ti entra anche nell'altro

Permessi di invio