Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    lillo007_vi
    Guest

    Grafica 3D come si fa????

    Ciao a tutti!!!
    mi piace molto la grafica 3d e volevo iniziare a imparare a crearla...
    mi date qualche consiglio (io sono all'inizio) su che programma usare e dove trovare i manuali necessari ecc ecc.
    grassieeee a tutti..



    ps. Per i moderatori: ma se uno nel motore di ricerca inserisce grafica 3D non gli è consentito...ma come faccio a cercare i tread relativi alla grafica 3D???

  2. #2
    Ci sono molti programmi per la grafica 3d.... uno dei + utilizzati è 3d Studio Max... ma costa un bel po'.....

    C'è invece un programma freeware, Blender, che ho scaricato proprio qualche giorno fa ed è a dir poco stupendo. Il sito ufficiale è www.blender3d.com ,ma non c'è + la versione freeware, che cmq trovi su www.download.blender.pl .

    Ti metto 2 siti in italiano che parlano di questo progr:

    http://mad3d.interfree.it/index.htm
    http://www.lucia.it/vrml/3dweb/
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ohmm
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    19

    ...

    Come ti trovi? E' difficile da usare, specialmente all'inizio? Hai usato i tutorial?
    Kant: "Il pazzo è un sognatore da sveglio".
    Krauss: "La pazzia è un sogno nella veglia dei sensi".
    Schopenhauer: "Il sogno,una breve follia; la follia, un lungo sogno".

  4. #4
    Beh, ora mi trovo molto bene

    è molto difficile capirci qualcosa all'inizio... ci sono tantissimi bottni di cui non si sa cosa fare. Ma i tantissimi tutorial presenti in internet aiutano moltissimo ad orientarsi. A me interessava principalmente per divertimento, ma ho sentito dire che anche nel livello professionale dà ottimi risultati.

    Se sapete l'inglese potete trovare qunati tutorial volete....

    Tra l'altro occupa pochissimo (1 mega e qualcosa) e non necessita di installazione.
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

  5. #5
    io ti consiglierei TRUESPACE.. modellatore mica male..!!!


    Finalmente si parla di 3D:metallica

  6. #6

    Re: Grafica 3D come si fa????

    ps. Per i moderatori: ma se uno nel motore di ricerca inserisce grafica 3D non gli è consentito...ma come faccio a cercare i tread relativi alla grafica 3D??? [/B]
    lo chiedo anch'io....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Do il mio parere: LIGHTWAVE, non necessariamente l'ultima versione, la 7, anche se decisamente consigliata.

    Ciao!

  8. #8
    Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Registrato dal
    Feb 2000
    residenza
    Padova
    Messaggi
    3,872
    [OT]
    Mi sono informato per la questione del motore di ricerca e la parola 3d.
    Il buon saibal dice che non è possibile ridurre i criteri di ricerca a 2 lettere per questioni di sovraccarico di lavoro sul server e conseguente rallentamento.
    La sua proposta era quella di trattare d'ora in poi il 3d parlando di [3d].

    [/OT]
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

  9. #9
    perfetto fatelo cercate di farlo sapere a tutti.. magari mettendolo in rilievo...

  10. #10
    perfetto fatelo cercate di farlo sapere a tutti.. magari mettendolo in rilievo...
    credo che NetKiller si riferisse alle parole [3d] da digitare nella ricerca... credo:quipy:

    Ciao
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.