con psp7 è possibile disporre il testo su una forma geometrica, ad es una circonferenza, solo che non riesco a disporla in basso mel a dispone solo in alto.
penso che chi usi psp7 abbia già capito... o almeno lo spero
con psp7 è possibile disporre il testo su una forma geometrica, ad es una circonferenza, solo che non riesco a disporla in basso mel a dispone solo in alto.
penso che chi usi psp7 abbia già capito... o almeno lo spero
Flow 360 Design - www.flow360.it -
Ciao ,
si si kiaro , devi entrare in node edit e invertire la path.
quì cmq trovi un TUT :
http://www.sfondo.com/psp/Tutorials/...lpsp8aengl.htm
Ciao jamesvalue
Ciao ,
se invece ti riferivi all posizione del testo , basta che ruoti la path (es il cerchio) oppure cambi il punto di allineamento del testo.
Ciao jamesvalue
tnx... hia azzeccato in pieno![]()
Flow 360 Design - www.flow360.it -
scusate se mi intrometto, ma con psp7 come si fa a disporre il testo su una forma geometrica (cerchio, ovale, rettangolo o poligono che sia)?
ciò è possibile con photoshop 6? se si come?
mi interessa parecchio avere una risposta
grazie
Con Photoshop 6 per applicare alcuni effetti al testo, devi usare il comando "Warp Text" che trovi cliccando sul testo (con lo strumento testo attivato).
Non so se hai la versione in inglese quindi, per capire meglio, guarda l'immagine che ho allegato.
Comunque, non si può far seguire al testo tutte le forme che si vogliono anche se, con qualche piccolo accorgimento, si riesce a fargli assumere molte forme diverse. In questo campo però, i programmi vettoriali come Illustrator, sono nettamente superiori.
ciao
quel comando lo conoscevo già, io speravo che ci fosse qualcosa appunto come nei programmi vettoriali, speriamo per Photoshop 7 :-)
grazie per la risposta