Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: fireworks

  1. #1

    fireworks

    salve a tutti,

    domandina semplice.
    vorrei creare dei tasti rollover con il programma fireworks3, ma non posso salvarli come semplici gif da utilizzare poi come mi pare, ma mi chiede di salvarli all'interno di una pagina html perchè??
    grazie
    ciauz

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    11
    Non so se ho capito bene, ma per generare dei tasti rollover è necessario generare del codice javascript che li faccia funzionare, perciò il Fireworks oltre le immagini (sicuramente gif)deve anche esportare un documento html.
    Bye!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    7
    se ti crei le due immagini e usi dreamweaver, è lui a crearti il rollover

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di glory
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    113
    è vero io normalmente mi creo le due gif e in dremweaver creo il rollover ma credo che dovrebbe esserci una via più semplice in fireworks, proverò a studiarci sopra

    ciaooo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    82
    Sinceramente non mi ricordo come si faceva con la versione 3 ma per la 4 potete dare un'occhiata qui
    http://www.html.it/fireworks/fireworks4_31.htm

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    7
    In realtà in fireworks il procedimento è più lungo e il rollover funziona solo esportando il tutto come pagina html proprio perchè crea anche il codice javascript. Se nn ricordo male, quando esporti come html spuntagli la casella "solo porzioni selezionate": in questo modo, se hai ad esempio il menu col rollover a sinistra, quando ti apri l'html ti cancelli la porzione vuota che lui esporta, quindi dovrebbe rimanerti solo il menu...questo succede con fireworks 4, col 3 nn ne sono sicuro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.