Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

riguardo alle richieste di loghi, etc.

Buongiorno a tutti, non so se questa è la sezione giusta per inviare il mio commento comunque ecco qua il mio pensiero.
    Va bene che le persone che lavorano in ambito web si sentono tutte amiche, si aiutano a vicenda ect, però un conto è chiedere dei consigli, un conto è farsi realizzare loghi o cose simili gratis. Secondo ma anche a causa di questo succede che un grafico professionista non riesce più a farsi pagare i lavori in modo decente, e il pensiero che fare grafica sia una cosa che possono fare tutti anche senza avere delle conoscenze grafiche dilaga...
    Sempronia.

Diciamo che il tuo discorso è giusto e sacrosanto.. e potrei anche, personalmente, essere daccordo..

ma vedi non so con quale diritto si potrebbe impedire uno scambio di loghi.. o anche una realizzazione dello stesso.. gratuita.. il problema è di chi lo fa gratuitamente.. e nella sua coscienza.. al max si potrebbe impedire di farlo su un determinato forum.. ma a che pro? si possono trovare altri centinaia di forum dove farlo..

riguardo il discorso sul fatto che molti facciano grafica pur non avendo le basi tecniche.. penso che il problema neanche si pone.. chi ha le conoscienze dovrebbe farle valere con i lavori.. e non a priori dicendo io le ho e posso fare grafica..

bye bye .-- L. DeRFeL CadarN --.

Questi sono i miei principi.
    Se non ti piacciono, ne ho degli altri.
    (Groucho Marx)

Utente di HTML.it L'avatar di miao

Re: riguardo alle richieste di loghi, etc.

Originariamente inviato da sempronia
    Buongiorno a tutti, non so se questa è la sezione giusta per inviare il mio commento comunque ecco qua il mio pensiero.
    Va bene che le persone che lavorano in ambito web si sentono tutte amiche, si aiutano a vicenda ect, però un conto è chiedere dei consigli, un conto è farsi realizzare loghi o cose simili gratis. Secondo ma anche a causa di questo succede che un grafico professionista non riesce più a farsi pagare i lavori in modo decente, e il pensiero che fare grafica sia una cosa che possono fare tutti anche senza avere delle conoscenze grafiche dilaga...
    Sempronia.
    Personalmente su questo forum ho realizzato alcuni loghi gratuitamente. Comunque non mi sembra che quanto venga fatto qui sia un fatto negativo. Se guardi i siti per cui vengono fatti sono quasi sempre amatoriali e personali.
    Inoltre i loghi vengono realizzati in poco tempo e non son certo paragonabili a quelli fatti in ambito professionale. Molti sono belli e d'impatto ma manca tutto lo studio di ricerca precedente, ed e' questo che innalza notevolmente i costi e va giustamente pagato.

Credo che continuero' ad aiutare gli altri se possibile, in base alle mie capacita'.

Re: Re: riguardo alle richieste di loghi, etc.

Originariamente inviato da miao

Personalmente su questo forum ho realizzato alcuni loghi gratuitamente. Comunque non mi sembra che quanto venga fatto qui sia un fatto negativo. Se guardi i siti per cui vengono fatti sono quasi sempre amatoriali e personali.
    Inoltre i loghi vengono realizzati in poco tempo e non son certo paragonabili a quelli fatti in ambito professionale. Molti sono belli e d'impatto ma manca tutto lo studio di ricerca precedente, ed e' questo che innalza notevolmente i costi e va giustamente pagato.

Credo che continuero' ad aiutare gli altri se possibile, in base alle mie capacita'.
    Concordo con te miao (frrrrrr) :gren:
    ...e parlo abbastanza con cognizione di causa

Sono d'accordo sul fatto che questo forum dovrebbe essere sostanzialmente un ambiente collaborativo fatto per imparare gli uni dagli altri e non per farsi realizzare lavori di sana pianta... ma se ci sono persone disposte a dare un contributo in questo senso (cioè realizzare loghi banner o altro) gratis, non vedo quale sia il problema se non ,forse, che dovremmo eventualmente spostare le richieste sulla sezione annunci...

Lo spirito collaborativo della rete sta anche in questo...

Resta comunque il fatto che, come diceva bene miao, un lavoro professionale e a pagamento implica ben altro lavoro rispetto alle cose che si regalano qui sul forum.
    I see dead pixels.

Perchè mai uno non può creare un logo a chi non lo sa fare? Perchè dovrebbero impedirmelo?

Se il grafico professionista si lamenta che gli rubiamo il lavoro forse non è solo perchè molta gente lo fa gratis, forse è anche perchè lo fa meglio. E allora è dovere anche del Grafico cercare di migliorare, se diventa sempre più bravo puoi star certe che il lavoro non glielo toglie più nessuno.

E poi io quando un amico mi chiede se gli faccio il banner non dico "si" per cattiveria nei confronti del Grafico che si sarebbe fatto pagare, ma per migliorare la mia capacità e anche per insegnare qualcosa all'amico.

Sono daccordo sia con Mio sia con Laburno.
    Quando realizzo loghi o cose simili gratuitamente lo faccio per piacere personale e per imparare sempre cose nuove. Lo stimolo per apprendere un programma mi viene quando devo fare qualche cosa di concreto e qui si trovano le persone che ti danno la possibilità di testare la tua tecnica e la tua creatività. Trovo molto divertente il fatto di mettersi a confronto facendo "gare" di chi fa i lavori più belli. Insomma cerchiamo di aiutare imparando e divertendoci. Poi quando noi a nostra volta abbiamo bisogno di essere aiutati sappiamo che ci sono degli Amici ai quali chiedere consiglio.

non ci vedo nulla di male in tutto questo, anzi mi sembra bellissimo.
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

ma non si viene qui per chiedere e dare aiuto?

Concordo con miao e liburno Jashugan
    io chiedo consigli e do' consigli.
    a volte, se mi va, faccio il logo a volte no [ v. ad es. http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=222410 ]

Re: ma non si viene qui per chiedere e dare aiuto?

Originariamente inviato da cyberman
    Concordo con miao e liburno e Jashugan
    io chiedo consigli e do' consigli.
    a volte, se mi va, faccio il logo a volte no [ v. ad es. http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=222410 ]

Laburno.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

laburno

schiiiiuuuuusa m'è partita la i ...

Permessi di invio