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  1. #1

    3d studio max-> texture

    Ciao a tutti
    ho appena iniziato ad usare 3d studio max release 3 e vorrei sapere come faccio ad applicare una texture creata da me in formato .jpg ad un oggetto in 3dsmax.
    Lo so che la cosa può sembrare banale non so come si faccia!Ringrazio anticipatamente
    E-rick

  2. #2

    ...

    io ho 3d studio max 4, e per applicare le texture faccio così:
    1) apro un programma com esplora risorse
    2) clicco sul file immagine e lo trasporto sull'oggeto o nell'editor di texture e lascio il tasto del mouse (drag & drop)(se si scrive così)

    spero di essere stato chiaro! ciao ciao

  3. #3
    Ciao ,
    quello è un sistema.

    Se no fai così .

    Apri il material editor , clicchi una boccia , apri il menù "maps" (l'ultimo in fondo) , spunti la casella corrispondente alla mappa che vuoi assegnare (se devi solo mettere una texture clicca su "diffuse") , poi sul tasto "none" , ti si aprirà un menù con diverse mappe già pronte , tu seleziona "bitmap" >ok , ti si aprirà la finestra di browse , dove sfoglierai fino a immettere la texture.

    A questo punto il menù materiali , diventerà il menù di modifica mappa(es offset , tiling ecc..).

    Ciao jamesvalue

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