Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Configurazione LAN con Win98

Ciao forumme..sono circa tre giorni che mi spacco la testa per configurare un pc in modo da avere l'accesso alla LAN aziendale ma non c'è verso! Il SO è winzozz 98, non sono un esperto in configurazioni ma ci provo; avrò formattato il pc almeno una ventina di volte e altrettante volte l'ho configurato ma nessun risultato e sempre lo stesso problema, il pc vede la rete ma è lentissimo e tutte le volte che tento di entrarci si blocca tutto. Qualcuno sa darmi una mano? PLEASEEEEEEE!!!!

Grazie a tutti.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

potresti scrivere i settaggi che hai utilizzato? sennò nun se capisce dove può stare il problema....
    you'll never walk alone ....

cosa vuoi sapere? cusa ma non ho la piu pallida idea di quali dati postare. Non ne capisco molto!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

che sistema operativo ce stà sul server intanto?

sul server c'è winzozz 2000 server family

e sul pc da configurare winzozz 98
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Proprietà di rete:
    -In identificazione devi mettere il gruppo di lavoro (o il dominio) che è stato creato sul server,
    -In controllo di accesso devi mettere il nome del dominio per ottenere gli accessi a livello di utente
    -In client per reti microsoft devi mettere il nome del dominio
    -Nelle proprietà del tcp/ip à configurazione DNS à ordine di ricerca del server , devi aggiungere l’indirizzo IP del server.

Prova con questi settaggi, x adesso... ma bisognerebbe conoscere esattamente come è configurata la rete su server.... intanto prova..

OscarJS
    Guest
    Dalle proprietà di rete devi abilitare la condivisione di file e stampanti altrimenti il 98 in rete non ci va neanche morto.
    Poi, per l'accesso alla rete sarebbe opportuno che vi sia nella rete locale un controller di dominio che assegni ai client gli ip mendiate il DHCP.

La condivisione di file e stampanti c'è..ho scoperto a mie spese che senza di quello la rete non funziona neanche se la spingi. Per quanto riguarda i domini non ne abbiamo. Una domanda..nella configurazione del TCP/IP nella sezione DNS c'è da inserire un nome in "Host"..questo nome è fittizio?
    Gli indirizzi IP sono inseriti manualmente.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

OscarJS
    Guest
    Si, il nome host è fittizio.
    L'IP da mettere alla scheda di rete deve essere dello stesso range di tutti gli altri della rete, comprso quello della Submask.
    Come Gateway metti l'IP della macchina che manda su internet e come dns dipende dalle vostre impostazioni locali se avete un vostro server dns interno (che risponde a tutte le chiamate) allora mettete l'IP di quel computer, altrimenti gli IP del DNS del vostro provider.

nel nome host devi mettere il nome del tuo computer (quello che hai messo in identificazione).... o almeno credo ..... ?!?!

Permessi di invio