mi sapreste dire come posso attivare questo servizio su WIN2k server con PROXI MICROSOFT?
grazie
mi sapreste dire come posso attivare questo servizio su WIN2k server con PROXI MICROSOFT?
grazie
Il server SMTP deve essere configurato con l'ip al quale fare riferimento.
I client per connettere al SMTP dovranno utilizzare l'ip del SMTP e non quello del PROXY
ma l'ip nn compare nella lista... dovrei metterlo nelle risorse di rete? cioè utilizzare un IP (non utilizzato) fammi capire meglio...
Sia SMTP che PROXY usano lo stesso IP (normalmente) quello del server.
Allora vediamo se non sono troppo contorto
Allora il PROXY è un'impostazione a se che gira su una porta (es. 8080) e sull'IP della macchina.
La macchina stessa avrà l'indirizzo del proxy per la connessione a internet e cosi tutti i client.
Il servizio SMTP è un'altro servizio che gira su un'altra porta (es. 25) e sullo stesso IP della macchina.
Il supporto di posta del servizio web sara configurato in modo da puntare all'indirizzo e alla porta del servizio SMTP.
Una volta che il server dovrà spedire in internet il mess utilizzerà la porta del PROXY e sempre lo stesso IP.
Purtroppo non so come dirtelo in un altro modo se non hai le basi non è una cosa semplicissima da spiegare.
Sei stato gentilissimo lo stesso!
la cosa + grave ke continua a non funzionare!
e mi sono accorto ke non individua l'ip del PROXI ma solo quello interno 170.0.0.22
è questa la cosa pericolosa.. sto caXXo di MC Proxi.
ESATTO... quello del proxi... non lo vede..
Si quello lo ho capito !!!
Ma QUALLE COSA E che non RIESCE A VEDERE l'ip del PROXY???