Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: IIS NT 4.0 spk 6

IIS NT 4.0 spk 6

Ho appena installato per la sesta volta IIS su un server NT
    tutte le volte che tento di configurare il servizio SMTP
    modificando la porta TCP da 25 a 8025, (siccome ho già il server
    exchange) al momento del salvataggio delle modifiche, mi accesso negato, e poi basta non riesco più accedere alle proprietà, mi sempre accesso negato.

Grazie
    Amen Milano

2 servizi non possono girare sulla stessa porta !!!

Se non ti fa entrare stoppa il servizio SMTP e cambia le impostazioni cosi te lo fa fare.

Ma domanda : se hai Exchange a cosa ti serve settare un altro SMTP ??

Utente bannato
    Originariamente inviato da Daitarn
    2 servizi non possono girare sulla stessa porta !!!

Se non ti fa entrare stoppa il servizio SMTP e cambia le impostazioni cosi te lo fa fare.

Ma domanda : se hai Exchange a cosa ti serve settare un altro SMTP ??

probabilmente per farci girare pagine asp che utilizzano cdonts o componenti simili che si appoggiano sull'smtp di iis per mandare e-mail...
    se è così, meglio utilizzare componenti, come aspemail o dundas ecc., che consegnano il lavoro al server, è sufficiente specificargli l'ip della macchina a cui destinare i messaggi da inviare, cosa che con cdonts non è possibile se è installato exchange.

Basta configurare il servizio web in modo che punti all'IP del servizio posta di di Exchange.

Non ti serve un altro SMTP !!!

Ad esempio io ho un mail server che gira sulla macchina che fa anche da web server e nelle impostazioni del web ho messo il nome (ma va bene anche l'ip) del servizio di posta offerto dal mail server.

Utente bannato
    Basta configurare il servizio web in modo che punti all'IP del servizio posta di di Exchange.

Non ti serve un altro SMTP !!!

Ad esempio io ho un mail server che gira sulla macchina che fa anche da web server e nelle impostazioni del web ho messo il nome (ma va bene anche l'ip) del servizio di posta offerto dal mail server.
    appunto, ma cdonts e exchange insieme no, per falo occorre usare aspmail o altri componenti

Perche ?

Utente bannato
    Perche ?
    fa una prova, installa exchange come mail server ed usa cdonts per inviare le mail dalle asp :gren:

E secondo te io vado a demolire un sistema server solo per una prova !?!?!?

Mi ricordo di aver testato Exchange 2000 Enterprise Server ma non mi ricordo di quel problema o almeno nessun utilizzatore della rete intranet me ne ha riferito !

Dove configuro l'indirizzo ip del server Exchange
    in IIS ??

Grazie
    Amen Milano

Nella scheda per il supporto di posta delle proprietà del web

Permessi di invio