Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    3D Flash animator -- coordinate giuste

    Salve a tutti. E' una cosa abbastanza stupida ma sto facendo fatica.

    Ho creato una scritta tridimensionale con 3D Flash Animator e volevo farla girare. Ma per farla girare devo inserire delle coordinate. Siccome io non so quali siano, il movimento è tutto sballato e il testo finisce fuori dallo schermo di visualizzazione. Come faccio a mantenere la scritta entro lo schermo ? E' da tanto che provo coordinate diverse.

    Ah dimenticavo, la grandezza del foglio di lavoro è (pixel) : 640 (lunghezza) e 136 (altezza).


    Ciao.
    Roby...

    Un master di www.selphy.tk

  2. #2

    sistemato tutto...

    Ho sistemato tutto e...in virtu' del fatto che non ci sono state risposte, per far sì che il thread non sia stato inutile :adhone: , compiero' una seconda domanda, la quale:
    "Sapete dove si trova un software free scaricabile abbastanza buono per la creazione di oggetti ed animazioni complesse 3D?".


    Ciao,
    Roby...

    Un master di www.selphy.tk

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    un programma che ti permette di creare oggetti ed animazioni è Gmax, la versione gratuita di 3d Studio Max. E' perfettamente compatibile con i modelli creati nel pacchetto di punta della Discreet.

    Lo puoi trovare al seguente indirizzo:

    http://www.discreet.com/products/gmax/

    Con programmi quali swift3D e vecta3D è possibile passare direttamente dai modelli in formato 3DS al formato di Flash


    Se poi hai NT Windows2000 o Windows XP puoi prendere la versione light di MAYA

    http://www.aliaswavefront.com/en/Tmp...l&style=normal
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

  4. #4
    Grazie per la tua risposta!
    :adhone: ...


    Ciao!
    Roby...

    Un master di www.selphy.tk

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    405
    Ciao, è appena uscita la versione free di LightWave, con alcune limitazioni nel salvataggio e il render watermarked per evitare l'utilizzo commerciale delle realizzazioni.

    KoZmiK

  6. #6
    Qualcuno mi spiega come si gestiscono e si importano oggetti 3d in flash?
    Vi prego, non ho trovato niente scandagliando la rete...
    Maleficus 27

  7. #7
    non è possibile importare oggetti 3d direttamente in flash se non con dei plug-in dedicati quali Swift3d, vecta3d,cult3d(mi pare che si chiami così)... alcuni software 3d hanno già integrato il plug-in di esportazione per flash o shockwave.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da Maleficus27
    Qualcuno mi spiega come si gestiscono e si importano oggetti 3d in flash?
    Vi prego, non ho trovato niente scandagliando la rete...

    per ottenere + risposte apri un'altro thread
    cmq di swift 3d esiste una versione stand alone che importa 3ds ed esporta flash ma esportando frame by frame ti consiglio di importare oggetti con pochi poligoni e di esportare solo le outlines altrimenti l'animazione diventa pesante.

    bye

  9. #9
    Il problema è che non trovo una demo di bessuno di questi...
    Maleficus 27

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    101
    Originariamente inviato da KoZmiK
    Ciao, è appena uscita la versione free di LightWave, con alcune limitazioni nel salvataggio e il render watermarked per evitare l'utilizzo commerciale delle realizzazioni.

    KoZmiK
    ciao, a tutti..sapreste per caso il link per scaricare la versione prova di lightwave, vi sarei eternamente grato..grazie, zorz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.