Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come faccio a far funzionare delle pagine asp? (sono alle prime armi)

Ciao a tutti,
    premetto che sono una principiante e che di programmazione non so nulla. Ho scaricato uno script di un motore di ricerca per un catalogo di libri che intendo implementare nel mio sito. Il codice era già ponto e funzionante (l'ho scaricato da www.aspin.com). Dunque quello che ho è una pagina di ricerca html una pagina dei risultati in asp e un database. Il mio grave problema è che non ho capito come si fa a far funzionare il tutto in locale. Ho letto molto ieri a proposito di configurazione di web server e connessione a database ma devo dire che ho la mente un po' confusa. Io ho iis 5 con Win2000 professional e sto usando dreamweaver per visualizzare la struttura delle mie pagine in asp. C'è qualcuno che mi dice cosa devo fare per far funzionare le mie pagine in locale? Ho bisogno di una spiegazione for dummies! E' possibile che io debba modificare il codice? (speriamo di no perchè non lo so fare). Inoltre chi ha scritto le pagine raccomandava di creare una connessione dsn. Qualcuno sa dirmi come devo regolarmi quando poi passerò il mio sito on-line? Devo richiedere delle autorizzazioni al serverprovider che formnisce l'hosting?
    Vi prgo aiutatemi sono disperata!
    Titti

Miguz
    Guest
    cerca sul forum di asp
    troverai spiegazioni a bizzeffe.

Sinceramente vista la domanda io proporrei di partire da qui :

http://freeasp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=3

Tanto per capire cosa si ha di fronte , e poi passerea a questo :

http://freeasp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=1

per capire come sfruttare quello che si ha di fronte !

Permessi di invio