Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Problemi Actions in Photoshop

    Salve ragazzi ho un problema con le action di PSD 6.
    Praticamente io dovrei automatizzare la classificazione di tutte le foto che faccio con la digitale; essendo anche centinaia cerco di evitare tempi lunghissimi per la messa on-line delle stesse. Primo passo è quello di fare una batch con le actions [resize image+sharpen+stroke]
    Questi sono i passaggi che faccio per creare l'automatismo, ma vorrei fare un passo in più. Vorrei che le foto venissero numerate come .001 ,.002 , .003 etc. Come posso fare? Qaulcuno mi puo dare una dritta?


    ...dimenticavo: c'è la possibilità di fare un automatismo analogo in dreamweaver per la costruzione delle pagine nelle quali veranno inserite?

  2. #2
    Mi potete aiutare?:quote: :quote: :quote: :quote:

  3. #3
    Sinceramente non so come si possa fare per il salvataggio delle foto come 001, 002 in automatico..
    per fare il resto della action invece è molto semplice: fai il tuo procedimento una prima volta assicurandoti di aver clikato prima sul 'REC' delle action;
    le volte successive attiverai semplicemente la tua azione.

    Per la costruzione in dreamweaver cosa intendi? un database di immagini (e con uso di asp o php ecc) o un semplice template?
    I see dead pixels.

  4. #4
    io di database, php, asp non ne capisco tantissimo; se la cosa pensi che sia abbastanza sempliceda spiegarmela, altrimenti passiamo alla soluzione del template.

    ...e per Psd come mi devo arrendere?...dici che non c'è proprio soluzione?

  5. #5
    Combinalo con ACDSee...
    Ha una comodissima funzione di rinomina automatica nella quale puoi inserire anche una numerazione progressiva.

  6. #6
    Originariamente inviato da Luka*Flasher
    io di database, php, asp non ne capisco tantissimo; se la cosa pensi che sia abbastanza sempliceda spiegarmela, altrimenti passiamo alla soluzione del template.
    La soluzione di lookdown per la numerazione mi pare eccellente..

    Per quanto riguarda i database se sei del tutto a digiuno è tutto tranne che semplice spiegartelo e necessita di cmq uno spazio web che supporti asp o php insomma sarebbe parecchio lunga...

    Per quanto riguarda i template so che dreamweaver li gestisce ... e dovrebbe essere abbastanza semplice anche se io purtroppo non usandolo ma avendolo solo guardato un paio di volte non saprei guidarti esattamente nella cosa.
    Puoi fare una ricerca sul forum o chiedere a proposito di questo sul forum di HTML

    in bocca al lupo
    I see dead pixels.

  7. #7
    ...grazie lookdown ma non è cio che volevo, ACDsee ti permette solamente di rinominare i file ma non di scrivere il numero sull'immagine con un effetto particolare o altro.
    La mia domanda è semplice quanto ambigua: Si puo fare o meno con PSD?...cosi mi oriento verso un'altra soluzione (ammesso che ci sia)

  8. #8
    Originariamente inviato da Luka*Flasher
    ...grazie lookdown ma non è cio che volevo, ACDsee ti permette solamente di rinominare i file ma non di scrivere il numero sull'immagine con un effetto particolare o altro.
    Che intendi con "effetto particolare"?
    Ora non ho acdsee sotto mano quindi te lo descrivo a grandi linee, cmq basta che gli dici quali files rinominare, e gli dai il nome, del tipo "fotoXX.jpg"... e lui al posto del XX mette automaticamente 01, 02, 03, ecc...
    ... non era questo che cercavi?

  9. #9
    No. Voglio proprio scrivere sulla foto ad es. .001 con un pixel font in basso alla foto. Il problema è che se lo faccio con le actions di psd mi fa tutte le immagini con scritto .001 e non in ordine progressivo. + o - hai capito ora cosa intendo fare?

  10. #10
    Aaaaaaaaaaaaaaah, ora ho capito :bubu:
    No, non so che dirti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.