Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: e XML?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    96

    e XML?

    ciao a tutti, siccome è da poco che sto studiando XML da solo e ci sono conti che non mi tornano, vorrei chiedere se html.it ha anche un forum per XML, siccome non l'ho trovato.

    Se non c'è qualcuno sà dirmi qualcun'altro forum per questo linguaggio? grazie e ciao

  2. #2
    non mi pare ce ne siano in giro, ma se nei forum provi a fare una ricerca per il termine xml magari ne esce fuori qualcosa...

    se ti va questo è il manuale che sto iniziando a scrivere io

    http://www.lukeonweb.net/xml/index.htm

    prova a vedere per il forum su http://www.latoserver.it

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    96

    ah

    posso aprofittare per farti una domanda già che ci sei? quand'è che si usa un file .pox e quando uno .dtd? cos'è uno e cos'è l'altro e che differenza c'è tra i due? grazie e ciao!

  4. #4
    .pox? e che sarà...

    il dtd serve per validare un documento, trovi tutto spiegato molto bene sul manuale di questo sito

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    96

    ok

    l'ho letto fino alla quarta lezione. quando pubblicherai le altre?
    oddio, ho trovato anche un file con l'estensione .xsd
    a che serve? azz non ci capisco più una mazza con tutte ste estensioni...

  6. #6
    sono solo estensioni al momento in fase di sperimentazione, l'xml è un linguaggio... tecnologia molto nuova e supportata solo da server microsoft, ovvero una minoranza... bisogna tenersi sempre aggiornati leggendo le specifiche del w3c in merito!

    le altre "lezioni" le sto preparando in concomitanza con lezioni di altri linguaggi... mamma mia quanto lavoro

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    96

    ah...

    ho capito... purtroppo però le specifiche e gli aggiornamenti del consorzio W3C sono ovviamente in inglese, non sapresti consigliarmi qualche sito con le traduzioni? sai, non è che non so l'inglese, ma quando si va sul "tecnico" è meglio la cara vecchia madrelingua
    Buon lavoro col tuo manuale!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.