Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: visual basic

  1. #1

    visual basic

    sto programmando in visual basic ho un altro problema, quando cambio sistema operativo e utilizzo la stessa risoluzione dello schermo le mie form appaiono totalmente diverse (es.posizione delle immagini e dei pulsanti, oppure rimpicciolite), come posso evitare questo?

  2. #2
    E' normale che tutto appaia più piccolo o più grande

  3. #3

    richiesta di aiuto vb

    devo fare una versione uguale per tutte, non c'è un modo?
    Perchè su alcuni sistemi operativi si sovvrappongono anche tutti i pulsanti

  4. #4
    Quando sviluppi un programma inizia a farlo partendo da risoluzioni più piccole, tipo 800x600

  5. #5

    risposta

    ok proverò a sistemare la grafica con quella risoluzione ti ringrazio
    Sara
    Ops intanto ti dico anche un'altra cosa:devo fare un crystal report per stampare un bilancio e devo mettere in una stessa riga due record con valori differenti ma con campi uguali, non c'è un modo per farlo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458
    Per la storia della risoluzione potresti anche programmare tutto nella risoluzione a te più comoda e poi inserire una directX che ti imposti la risoluzione dello schermo a quella voluta, e che alla chiusura la riporti alla situazione originale.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    81
    Riguardo a quello che ha detto Nico (la storia della directx) sarei molto interessato a capire come si faccia. Infatti ho sviluppato un programma con la risoluzione 1024x768. Poichè la ditta che me lo ha commissionato deve far lavorare un utente che ha qualche problema di vista, come faccio ad impostare il prog alla risoluzione 800x600 senza che il prog si rovini?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458
    Per fare quello che ho detto si deve usare DirectX o DirectDraw, che putroppo non conosco bene e quindi non posso aiutarti...cioè avevo fatto una cosa del genere una volta ma non ha mai funzionato. Cmq è uno dei metodi migliori, se noti è usato anche da molti giochi.
    Prova a scrivere DirectX e DirectDraw, selezionali e schiaccia F1. qualcosa dovrebbe dirtelo. Putroppo a me non funziona, mi dice che ho disinstalato il file della guida...boh l'avrò perso per strada.
    Oppure fai una ricerca nel forum...
    Insomma qualcuno ne saprà pur qualcosa!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458
    up...

    Mi sembra un argomento interessante per tutti i programmatori di VB!
    Nessuno sa come fare?

  10. #10

    Risposta alla risoluzione

    ho letto su un libro che l'unico modo per evitare problemi riguardo alla risoluzione bisogna scrivere un codice che quando si accende il programma cattura la risoluzione corrente e la cambia nella risoluzione che abbiamo utilizzato noi per realizzare il nostro programma più o meno come funzionano alcuni giochi..
    solo che è una rottura fargliela cambiare run-time!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.