Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: consiglio x una rete

Utente di HTML.it L'avatar di luigi76

consiglio x una rete

Siccome dovrei mettere su una rete composta da 10 client(win200 pro oppure win98) ed un server(win2000 server).
    Il server dovrebbe permettere di condividere dati comuni fare backup settimanale(la mole di dati e' minima) condividere la connessione ISDN verso Internet, condivisione delle stampanti.
    Le mie domande sono :

1)Quali devono essere i requisiti hardware e software del server (senza spendere eccessivi soldi)(mettere due dischi,ecc.)?

2) Linea di massima come configurare il tutto

Vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it
    consiglio i client falli win2000 + sicurezza e maggiore integrazione, puoi fare una rete in native mode + facile da gestire... il server non deve avere requisiti hardware da paura cmq si usa 2 dischi...
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Cosa vuol dire in "native mode"?
    Volevo chiederti se saresti molto gentile da potermi dare la lista dei componenti hardware.
    Secondo te mi conviene installare un proxy oppure altro e se si quale?
    Che RAID utilizzare?

Avevo pensato di usare gli indirizzi che vanoo 192.168.0.1 a 192.168.0.10.

L'unita' di Backup che periferica utilizzare?
    Con il Backup utilizzare il tool din win2000 server oppure di terza parti?

Scusami delle tante domandi ti ringrazio.Saresti gentilissimo se mi potessi dare molti dettagli
    GRAZIE MILLE

Utente di HTML.it
    anchio opterei per Client win2000 una soluzione RAID 1 o 0/1 un unita DAT del HP oppure un masterizzatore di DVD. per il proxy opterei per Wingate per il beakup userei SW di terze parti ne trovi di Gratuiti..
    em e ti consiglierei cmq di utilizzare Linux per il Server piu stabilità+sicurezza(soratutto) visto che devi condividere conessioni Internet....
    Luca
    Moderatore dei forums sulla sicurezza:
    http://www.freeforumzone.com/viewforum.asp?f=3252
    www.cryptocom.it

re

mentre quale scheda madre rhard disk conviene utilizzare
    La ram va bene da 1gb.
    Per il backup quale SW di terze parti Gratuito posso trovare in giro,con la guida alla confgurazione.
    Per il server gia' ho la licenza del 2000 server.

Mille grazie

Utente di HTML.it
    be una buoan sk madre puoi usare le Abit K7 con controller RAID Promise e 4 canali eide..un Gb di ram è ottimo magari un bel Athlon 1600+ due bei HD MAxtor da 60GB 7200 Rpm ben rafreddati il case con un buon alimentatore minimo da 300 W (l'ottimale sarebeb rindontande con un altro)sk rete 3Com 10/100 sk grafica base
    il SW di terze parti gratis devo trovare il Link e poi te lo mado...
    Az bel investimento per la licenza..em ti consiglio di saperlo configurare bene altrimenti fa acqua da tuttie le parti....
    Luca
    www.cryptocom.it

Potresti indicarmi delle risorse on-line (manuale,altro) per poter fare un ottima configurazione di windows2000 server.
    Per il processore io volevo optare ad un pentium 4 credo che hanno meno problemi con microsoft.Potresti consigliarmi una buona scheda madre per Pentium 4 1.7Ghz
    Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi stai dando.

Utente di HTML.it
    Secondo me ti conviene farti un bel biprocessore, possibilemte Intel(...) poi due HD SCSI se hai proprio bisogno di potenza e velocità, ma se sono 10 client opta per dei bei maxtor, la ram 512 è più che sufficiente, tieni conto che le società di host tengono circa 800/900 siti sopra un PIII da 1Ghz con 256 Ram e immaginati quanto script latoserver ci sono...
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

Utente di HTML.it
    be ti consiglio sempre le Abit o le Gigabite nn ricordo se ce ne sono con controller raid integrato cmq gli athlon nn han problemi di compatibilità almeno i PC configurati da me e testati..poi se vuoi andare sul sicuro coem macchina invece di assemblarla ti potresti prendere un server dell IBM cosi dormi sonni tranquilli...per la ram concordo anchio e per il bi processore con win 2k srv nn so se viene sfruttato appieno..
    Luca
    www.cryptocom.it

Grazie un ultima cortesia il software di backup freeware mi date dei link per trovarli.
    Cortesemente se potreste darmi qualche indirizzo per trovare risorse e guide per configurare reti di questo tipo.

GRAZIE MILLE

Permessi di invio