PDA

Visualizza la versione completa : [c++, java e VB] Libri e consiglio su strada da prendere

asp.net=cfm=xml
09-05-2002, 17:22
Ciao a tutti, eccovi 2 domande:

1) qual'è il miglior linguaggio di programmazione per creare giochi [c++, VB, Java, Delphi, MATLAB, COBOL, PASCAl ecc.];

2) in base alla risposta della prima domanda: quale libro mi consigliate per imparare da zero il miglior linguaggio, e diventare dei mostri di creatività con il suddetto?

Grazie per l'aiuto

Hola

asp.net=cfm=xml
09-05-2002, 19:41
up....:(

asp.net=cfm=xml
09-05-2002, 21:16
dai, è tanto bello consigliare la gente....

ImaNewBie
10-05-2002, 09:06
Per lo sviluppo di videogames sicuramente il più diffuso, e a mio modesto parere il più adatto, è senzaltro il C++. Anche con VB e Java si potrebbero creare giochi ma per un motivo o per un altro (prestazioni non all'altezza per java e strumento poco flessibile per VB) non te li consiglio. Pascal e Cobol lasciali dove stanno...

Non esiste un manuale in grado di farti diventare un mostro di creatività, per quello serve esperienza e altre conoscenze
che stanno sopra il semplice linguaggio( vedi motori grafici e funzioni geometriche). Intanto inizia con un manuale semplice per intraprendere lo studio del linguaggio ( il C++ è un linguaggio vastissimo). Questo ovviamente se devi sviluppare giochi di ultima generazione (3D, effetti grafici etc...)... poi se devi creare giochini da distribuire sul web puoi anche usare Java o Flash.

pippo75
10-05-2002, 09:24
concordo in pieno
tranne che per il flash: spingerei molto di +, e lascerei perdere Java (sempre le solite prestazioni :quipy: )

mandi

asp.net=cfm=xml
11-05-2002, 11:30
ok, ma che libro mi consiglate? voi che libro avete usato? qual'è il migliore second VOI?

lucasp
11-05-2002, 11:36
io uso:

Titolo:C++ Guida Completa
Editore: McGrawHill
Autore: Herbert Schildt
Prezzo:33 €
Anno: 1995

asp.net=cfm=xml
11-05-2002, 11:40
è il migliore? Qualcuno può confermare? (non è che non mi fido....;))

lucasp
11-05-2002, 11:43
in teoria il migliore sarebbe lo Stroustrup[inventore del C++](89€ in Inglese), ma io con questo riesko a capirlo bene ed è in italiano;)

P.S: dovro imparare bene l'nglese se no saro tagliato fuori:rolleyes:

asp.net=cfm=xml
11-05-2002, 11:44
ma questo libro, mi spiega bene i concetti? no, perchè ne ho preso uno della apogeo....un disastro! Questo spiega tutto bene, anche per chi non sa nulla di programmazione?

Loading