Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    [VB] formattazione testo

    ciao a tutti ho un problema..
    Ho iniziato VB 6 9 giorni fa e mi hanno dato da fare (al tirocinio) una csalcolatrice..
    Ora il problema è che non riesco a formattare il testo (i numeri) che vengono fuori nella textarea..
    Perchè ogni tre cifre dovrei mettere una formattazione ovvero il punto..
    Il problema è che non posso usare la funzione Formatnumber perchè altrimenti il cambio con le valute non viene più..
    Come posso fare, devo dividere ilk testo in due e vedere quanti caratteri ci sono e poi fargli mettere il punto...
    Come faccio aiuto!!!
    Grazie e ciao
    Dimenticavo dove posso trovare le funzioni predefinite di visual basic(in italiano!!)?? e non con msdn!!
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Dovresti guardare la funzione Format.
    Questo problema è stato gia affrontato nel forum
    cmq, mi pare che dovresti:

    dim pippo as string
    pippo = Format(MyTextFied.Text,"#.###")

    purtroppo non ho d'avvanti a me Vb, altrimenti avrei fatto la prova.
    Cmq, questa è la strada giusta.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Si più o meno ma se metto "#.###" se metto dentro la calcolatrice più di 4 numeri non funziona..
    quindi?
    Cove trovo le funzioni predefinite di visual basic??
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Domani ti do la soluzione, perche mi ci devo mettere d'avvanti con il Vb. informazioni su delle funzioni predefinite di VB le trovi sul sito della MS.

  5. #5
    Format("1234567890","#,###")

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Ok ora provo con il tuo metodo, ieri ho trovato il metodo..
    Ho usato la funzione instr() per vedere dove era la virgola (trasformata in punto perchè VB non vede la virgola) e ho passato il primo pezzo di stringa a una variabile e il secondo (quello dopo la virgola ad un altra variabile) poi ho formattato con Formatnumber il primo pezzo e ho attaccato tutti i pezzi in un unica variabile..
    Non so se sono stato chiaro ma l'importante è il risultato..
    Cmq grazie, proverò con il tuo metodo che mi sembra molto, ma molto più semplice...
    Ciao
    Ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.