PDA

Visualizza la versione completa : [VB] formattazione testo

indre
09-05-2002, 23:07
ciao a tutti ho un problema..
Ho iniziato VB 6 9 giorni fa e mi hanno dato da fare (al tirocinio) una csalcolatrice..
Ora il problema è che non riesco a formattare il testo (i numeri) che vengono fuori nella textarea..
Perchè ogni tre cifre dovrei mettere una formattazione ovvero il punto..
Il problema è che non posso usare la funzione Formatnumber perchè altrimenti il cambio con le valute non viene più..
Come posso fare, devo dividere ilk testo in due e vedere quanti caratteri ci sono e poi fargli mettere il punto...
Come faccio aiuto!!!
Grazie e ciao
Dimenticavo dove posso trovare le funzioni predefinite di visual basic(in italiano!!)?? e non con msdn!!
ciao

zoran_mandic
09-05-2002, 23:12
Dovresti guardare la funzione Format.
Questo problema è stato gia affrontato nel forum
cmq, mi pare che dovresti:

dim pippo as string
pippo = Format(MyTextFied.Text,"#.###")

purtroppo non ho d'avvanti a me Vb, altrimenti avrei fatto la prova.
Cmq, questa è la strada giusta.
Ciao

indre
09-05-2002, 23:41
Si più o meno ma se metto "#.###" se metto dentro la calcolatrice più di 4 numeri non funziona..
quindi?
Cove trovo le funzioni predefinite di visual basic??

zoran_mandic
09-05-2002, 23:44
Domani ti do la soluzione, perche mi ci devo mettere d'avvanti con il Vb. informazioni su delle funzioni predefinite di VB le trovi sul sito della MS.

zoran_mandic
10-05-2002, 10:06
Format("1234567890","#,###")

indre
11-05-2002, 09:30
Ok ora provo con il tuo metodo, ieri ho trovato il metodo..
Ho usato la funzione instr() per vedere dove era la virgola (trasformata in punto perchè VB non vede la virgola) e ho passato il primo pezzo di stringa a una variabile e il secondo (quello dopo la virgola ad un altra variabile) poi ho formattato con Formatnumber il primo pezzo e ho attaccato tutti i pezzi in un unica variabile..
Non so se sono stato chiaro ma l'importante è il risultato..
Cmq grazie, proverò con il tuo metodo che mi sembra molto, ma molto più semplice...
Ciao
Ciao:)

Loading