In PSP 7 c'è una funzione comodissima per mettere a fuoco le immagini che si trova in: effetti/messa a fuoco.
In photoshop non trovo una questa funzione. Mi potreste dire come mettere a fuoco con PS?
grazie
In PSP 7 c'è una funzione comodissima per mettere a fuoco le immagini che si trova in: effetti/messa a fuoco.
In photoshop non trovo una questa funzione. Mi potreste dire come mettere a fuoco con PS?
grazie
Eddai, possibile mai che in PS 6 non esista una funzione di messa a fuoco?
![]()
Io di solito uso il filtro contrasta e contrasta bordi... ma tra i filtri standard non credo ce ne sia uno apposta per la messa a fouoco...
ciao
I see dead pixels.
Grazie memolina.
I programmatori di alcuni software di minor diffusione in campo professionale, hanno la tendenza ad inserire una moltitudine di funzioni, gran parte delle quali non sono altro che delle procedure automatizzate che vengono ottenute a partire da altre funzioni base.
Come ha giustamente osservato Memole, il filtro a cui fai riferimento, non è altro che una maschera di contrasto e in questo campo Photoshop non è certo sfornito.
Col tempo e l'esperienza, tenderai ad abbandonare le funzioni preimpostate, a favore dei comandi di base che se a prima vista possono sembrare più complicati e macchinosi, permettono di ottenere risultati migliori.
Per fare un paragone nel campo della fotografia, è come se un fotografo professionale, cominciasse ad usare esclusivamente il flash e l'esposizione automatica. Di certo sveltirebbe il suo lavoro ma i risultati non potrebbero mai fargli fare un salto di qualità.