Salve ragazzi,
Mi trovo alle prese con un problema forse singolare ma di importante entità.
Devo installare/reinstallare il istema operativo Windows 2000 Advanced Server su un computer già in possesso di Windows 2000 Professional e che per quanto con problematiche varie permette ancora libero accesso al sistema stesso.
Il problema?
Premessa:
Windows 2000 prof. non permette all'utente tanto administrator quanto altri utenti di eseguire il comando Format c: ed infatti ecco i 4 dischetti di preinstall atti a determinare le impostazioni base del sistema, formattare l'HDD primario e se caso attuare partizioni.
Invece la versione di Windows 2000 Advanced Server che mi è stata fornita non necessita della creazione dei 4 dischetti tipo ma possiede un sistema di autorun che permette l'installazione del sistema semplicemente alterando l'ordine di partenza dalla BIOS delle unità con il cd-rom in prima posizione.
Problema:
Il computer in questione è un P4 a 1.9 GHz e differentemente dai computer più lenti o comunque altri che ho avuto a che fare questi non permette nessun Memory Testing, nessun controllo Hardware appena si accende la macchina la sua velocità è tale che porta l'utente alla prima schermata che è la classica videata nero/bianca con barra di progresso di windows 2000 che avanza.
Come invertire le unità dalla BIOS se non c'è alcun momento pre avvio del sistema in cui venga permesso all'utente di accedervi?
Grazie dell'attenzione

Rispondi quotando