PDA

Visualizza la versione completa : Libro x javascript

Spaolithos
10-05-2002, 23:12
Desideravo acquistare un libro per apprendere il linguaggio javascript.
Ho trovato in libreria il testo di David Flanagan, dal titolo "Javascript 1.3: la guida", edito dalla O'Reilly, anno 2000. Domande:
a) che voi sappiate, la versione di questo libro e' attuale?
b) qualcuno sa indicarmi un valido testo alternativo?
c) e' consigliabile apprendere il C prima del js?
Grazie anticipate.

steno12
11-05-2002, 02:08
Vai su:
http://www.google.it
e digita javascript troverai miliardi di libri, oltretutto gratis e da stampare su carta, miliardi di script pronti all'uso da provare immediatamente.

......uguale per il c

un'altro consiglio, quando navighi e stai su una pagina web clicca il tasto destro del mouse e poi clicca su HTML, ti si aprir un file testo con il codice della pagina, non devi far altro che salvarlo sul tuo pc. Poi con calma controlla gli script e provali.

Il materiale per programmare tutto sul web, di qualsiasi linguaggio.
Il web un libro libero per tutti.

indre
11-05-2002, 09:40
ciao..
Un consiglio, se la prima volta che "vedi" javascript ti sconsiglio di prendere Javascript 1.3 la guida.. troppo complicato..
Io per iniziare ho usato un libro dell'Apogeo, "Javascript imparare per progetti" che ti spiega passo passo degli esercizi che ci sono sul libro e nel file che devi scaricare dall'apogeo...
Cmq come dicono tutti ti conviene scaricare delle mini guide e degli script da internet e smazzarti a guardare come funzionano...
Cmq Javascript molto pi semplice del C che un vero e proprio linguaggio di programmmazione, mentre Javascript uno pseudolinguaggio interpretato dal tuo browser..
Cmq fai te, a seconda del tuo tempo e della tua voglia..
Ciao

Loading