Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    La nuova sfida: 3d

    Qual'è secondo VOI il miglior programma per il 3D? [io direi 3d studio max 4.2, ma vorrei coferma], e per le texture [photoshop??]
    Se non fosse nato il c++, il mio intelletto sarebbe ancora oscuro a molti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    Non esiste una risposta univoca, come puoi vedere dagli altri 3d aperti sull'argomento.
    Per le texture qualunque programma di grafica va bene ( photoshop, paint shop pro, gimp, painter o Body painter ( il prodotto allegato a Cinema4d ))

    Per il 3D il miglior prodotto, utilizzato in molte applicazioni cinematografiche, rimane Maya. Seguito da Lightwave e 3DStudio Max.
    Questo fra i programmi completi, cioè quelli che riescono a fare tutto. Per la sola modellazione personalmente preferisco Rhino. Per il Rendering molto buoni sono Cinema4D e Lightscape, oppure esistono motori esterni utilizzabili come plug-in nei principali pacchetti.
    Per la creazione di paesaggi Terragen e Terra World Construction

    Ciao
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

  3. #3
    ok, dankissime. Perciò mi CONSIGLIERESTI di imparare as usare maya se dovessi scegliere? Ma cos'ha maya + di Lightwave e 3d studio 4?
    Se non fosse nato il c++, il mio intelletto sarebbe ancora oscuro a molti...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    Se devi imparare ti consiglio 3D studio Max o Lightwave.
    Maya in più ha sicuramente il prezzo. Ha una interfaccia abbastanza incasinata e funziona solo su NT, 2000 o XP ma ha forse uno dei migliori motori di rendering e capacità di modellazione ed animazione sempre più avanzate. Con capacità di rendere, se lo si sa usare, in modo veramente realistico la maggior parte degli elementi naturali.

    Ti consiglio di partire dagli altri due, comunque se hai uno dei sistemi operativi citati, puoi scaricare e provare la versione gratuita di Maya.
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

  5. #5
    ok, ciao e grazie

    ps: per curiosità, saiusare maya 4 tu?
    Se non fosse nato il c++, il mio intelletto sarebbe ancora oscuro a molti...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    Originariamente inviato da asp.net=cfm=xml
    ok, ciao e grazie

    ps: per curiosità, saiusare maya 4 tu?
    No, mi piacerebbe ma non ho voglia di cambiare sistema operativo, quando passo ad XP proverò
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

  7. #7
    MENO MALE CHE HO XP PRO....:d
    Se non fosse nato il c++, il mio intelletto sarebbe ancora oscuro a molti...

  8. #8
    Io direi:
    -Rhino per la modellazione
    -Lightwave e Lightscape per il render
    -3D studio(4) per l'animazione
    -Byrce per gli scenari

    Utilizzando insieme sti programmi fai un baffo anche a Maya!!
    :tongue:
    http://www.e-young.it
    L'immagine è tutto!

  9. #9
    ma dal punto di vista dell' €, conviene Maya
    Se non fosse nato il c++, il mio intelletto sarebbe ancora oscuro a molti...

  10. #10
    Originariamente inviato da kkrbme
    Io direi:
    -Rhino per la modellazione
    -Lightwave e Lightscape per il render
    -3D studio(4) per l'animazione
    -Byrce per gli scenari

    Utilizzando insieme sti programmi fai un baffo anche a Maya!!
    :tongue:
    Ho visto dei render eseguiti con Cinema 4D 7.3 e quindi, personalmente, lo sostituirei a Lightwave.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.