PDA

Visualizza la versione completa : [vb .net]

Jazzinghen
12-05-2002, 16:55
Ho preso il nuovo Visual Studio .NET e volevo convertire una applicazione sulla quale stavo lavorando da VB 6.0 a VB .NET.
Dopo l'upgrade automatico, perņ, sono usciti molti problemi che non si possono risolvere e alcuni errori con gli array. Qualcuno potrebbe spiegarmi il perchč di questa cosa??? (Allego il file .ACE, che si deve rinominare, con il programma ancora in linguaggio VB 6.0)

ans
12-05-2002, 20:08
Perchč sono molto diversi VB 6 e VB.Net, una conversione perfetta non esiste ed č impossibile tranne che per cose molto semplici.

I vecchi progetti devono continuare ad essere in VB 6, a meno di riscriverli in VB.Net.

Jazzinghen
13-05-2002, 08:10
Questo, in effetti, lo avevo capito, perņ questo programma č ancora molto indietro, perciņ se io riuscissi a sistemarlo, forse potrei continuare con VB .NET...

Se mi potete dare un aiuto con questi codici, vi sarei grato...

'Questo č stato tradotto
Private Sub Load_Renamed(ByRef str_Renamed As String)
FileOpen(1, str_Renamed, OpenMode.Binary)
FileGet(1, Map)
FileClose(1)
End Sub
'Originale
Private Sub Load(str As String)
Open str For Binary As #1
Get #1, , Map
Close #1
End Sub

Poi c'č questo problema con il filesystemobject...

'Questo č stato tradotto
Dim sys As Object
sys = CreateObject("Scripting.filesystemobject")
Dim txt As Object
'UPGRADE_WARNING: Couldn't resolve default property of object sys.opentextfile. Click for more: 'ms-help://MS.VSCC/commoner/redir/redirect.htm?keyword="vbup1037"'
txt = sys.opentextfile(VB6.GetPath & "\Immagini\dat.lnd")
'Originale
Dim sys
Set sys = CreateObject("Scripting.filesystemobject")
Dim txt
Set txt = sys.opentextfile(App.Path & "\Immagini\dat.lnd")

L'ultima cosa che volevo chiedervi č questa: Come si fa a dichiarare un array nel VB .NET?
Infatti ogni volta che provo a far partire il programma mi da svariati errori, tutti sugli array (Infatti errori sul filesystemobject, ecc. non me ne da...)

Grazie ancora!

Loading