Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    problema photoshop con galleria e testo su immagini

    Salve, possiedo una galleria fotografica su un sito web con circa500 immaginette . Vorrei sapere se in photoshop esiste qualche sistema per far sì che in tutte queste foto compaia la mia firma ! Non sò usare bene il programma , ma onestamente mi scoccio a passare 500 foto e mettere su il mio nome!
    Mi affido a voi e spero che siate chiari e semplici nell' esposizione della soluzione del mio problema ! Vi ringrazio .
    melopez

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Devi usare le azioni e il comando Automate/Batch che ti permette di applicare l'azione prescelta su tutte le immagini presenti nella cartella selezionata.

    Per creare le azioni, devi letteralmente registrarle utilizzando i pulsanti tipo videoregistratore che si trovano nella finestra "Actions". Se la finestra non fosse visibile, seleziona "Show Actions" dal menu "Windows".

  3. #3

    mi piacerebbe saperlo anche io

    ciao, io sono veramente il classico principiante che cerca di dare una mano, uso il photoshop solo per ritoccare qualche immagine, e se avessi un problema come il tuo sicuramente mi passerei immagine per immagine, creandomi pero un livello con la firma da copiare su ognuno, sempre che queste abbiano le stesse dimensioni...buona fortuna
    chi ha tempo non aspetti tempo

  4. #4
    puoi cortesemente essere preciso ovvero descrivermi dettagliatamente i comandi che devo eseguire , ancora in photoshop purtroppo mi perdo! Grazie e scusa!
    melopez

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Le prime volte può sembrare un procedimento complicato e non è semplicissimo spiegarlo comunque, facendo alcune prove e magari, dando un'occhiata al manuale in linea, si riescono a fare cose egrege.

    I comandi delle azioni, sono quelli cerchiati in rosso, clicchi su "Create New Action" e, dopo aver scelto il nome e le opzioni dell'azione, inizi ad utilizzare tutti (o quasi) i comandi che vuoi. Il programma li registra automaticamente e, quando avrai finito puoi premere il tasto "Stop". Se riporti l'immagine allo stato iniziale e premi play, vedrai "magicamente" ripetersi in automatico i comandi che hai registrato in precedenza.

    Se tutto funziona a dovere, puoi passare al comando Automate/Batch che trovi nel menu "File". Qui puoi scegliere la cartella di origine dei file originali, quella di destinazione dei file modificati e molte altre opzioni

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    582
    dalla palette actions ne crei una nuova (click sull'iconcina in basso a dx o new action dal menu), fai partire la registrazione (tasto tipo videoreg.), d'ora in avanti tutto quello che farai verrà salvato nell'azione. una volta finite le tue modifiche stoppi la registrazione dandogli un nome; dal menu file >automate >batch selezioni l'azione appena creata, dai il percorso alla cartella dove ci sono le tue foto, imposti il percorso per la destinazione delle foto modificate e confermi il tutto... PhotoShop farà tutto da solo, aprirà la tua prima foto, ci applicherà le modifiche e la salverà nella cartella che hai impostato, poi passerà alla seconda e così via...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.