Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 19 Pc in rete

Utente di HTML.it

19 Pc in rete

Salve a tutti, ho un problema, ho 19 computer da metter in rete con 4 hub a 100Mbit e tutte schede 10/100, sono tutti client win98 e 3 NT workstation, quindi il tutto senza server. Dopo questa premessa volevo chiedere se è normale che 5 computer che sono installati sullo stesso hub e con win98 possano sempre creare problemi del tipo che escono dalla rete e ci rientrano quando dicono loro. Secondo voi per ovviare a questo problema bisogna OBBLIGATORIAMENTE installare un server?

Utente bannato
    sinceramente non mi sono nemmeno posto il problema per risolvere ciò che ti è capitato, ovviamente il mio consiglio spassionato è quello di creare un bel server magari con Windows 2000 server in modo tale che da console puoi anche gestire un dominio di rete che ti semplifica tutti i permessi, accessi, utenti e gruppi di utenti... ti dico questo perchè lo utilizzo già da qualche mese e credo che questa sia la soluzione vincente... almeno secondo la mia esperienza

Utente di HTML.it
    da un punto di vista hardware il mio consiglio è di passare dagli hub agli switch oramai a prezzi competitivi.

dal punto di vista software se hai la possibilità metti almeno windows 2000 professional sui client.. poi se hai problemi di licenze lasacia win 98.

19 pc in rete sono già una bella rete quindi, controlla soprattutto l'hardware tipo cablaggi etc..
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da M.Solazzi
    da un punto di vista hardware il mio consiglio è di passare dagli hub agli switch oramai a prezzi competitivi.

dal punto di vista software se hai la possibilità metti almeno windows 2000 professional sui client.. poi se hai problemi di licenze lasacia win 98.

19 pc in rete sono già una bella rete quindi, controlla soprattutto l'hardware tipo cablaggi etc..
    giusto il passaggio agli switch è fondamentale

Utente di HTML.it
    Se l' impianto elettrico ha degli sbalzi di tensione potrebbe anche questo essere causa del mio problema? Dico questo perchè ci sono alcuni gruppi di continuità bruciati e addirittura un gruppo elettrogeno che è stato rimosso poichè saltava sempre.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di killer
    Originariamente inviato da DavideK
    Se l' impianto elettrico ha degli sbalzi di tensione potrebbe anche questo essere causa del mio problema? Dico questo perchè ci sono alcuni gruppi di continuità bruciati e addirittura un gruppo elettrogeno che è stato rimosso poichè saltava sempre.

Grazie
    Secondo me non è da escludere.

_| killer |_

Utente bannato
    Originariamente inviato da DavideK

Grazie
    guardi ti posso solo dire che nella scuola dove opero è stata installata una rete elettrica protetta.... al primo temporale si sono bruciati switch, router e anche alcuni alimentatori... a casa mia sotto rete sprotetta i computersono rimasti accesi tutta notte senza alcun problema

Permessi di invio