Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    applet-backcolour-photoshop

    ciao ragazzi ho il seguente problema:
    ho un applet java che mi crea un testo scorrevole. a questo applet devo dare un colore di sfondo ben preciso quindi col photoshop mi trovo la combinazione esatta per quel determinato colore.fino a qui tutto ok. Poi vado nelle proprietà dell'applet e alla voce
    <PARAM NAME="backcolour" VALUE="1614545454"> mi trovo dover dare un valore per il colore tutto diverso rispetto al valore esadecimale del mio colore.
    come posso convertire o calcolare il value partendo da un codice esadecimale??
    grazie infinite :gren: :gren:
    andrea

  2. #2

    ragazzi qualche aiutooooooooo!!

    grazie...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Registrato dal
    Feb 2000
    residenza
    Padova
    Messaggi
    3,872
    Ciao, da quello che so io sulle applet non mi pare si possa cambiare il colore di background se non intervenendo sui file .class
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

  4. #4

    ...

    ciao netkiller..
    anzitutto grazie per la risposta..
    non so che dirti..io il backcolour riesco a cambiarlo modificando quel strano numero..la mia difficoltà è capire che relazione ci sia con quel numero con un codice RGB o esadecimale..cmq ora provo a controllare i file .class
    grazie ancora
    andrea

  5. #5

    aiutoooo

    qualcuno mi sa aiutare....sono in panico..!!
    grazie...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    ciao,
    potresti postare uno screenshot col colore dell'applet? magari corrisponde a qualche altro valore



  7. #7

    ...

    ho postato il codice nel forum "scripting" e praticamente l'esax:FFE7B7 (rgb= 255;231;183)che a me serve corrisponde a 12052479 che non so però come si ricava...
    grazie a tutti. :gren:

  8. #8

    ET VOILA'

    risolto l'arcano mistero..!!!
    il buon Saucer mi ha detto che gli applet java non usano i colori RGB ma bensi BISOGNA PRENDERE IL VALORE ESADECIMALE, PORTARLO IN "B G R" E TRASFORMARLO IN >>DECIMALE<< !!!!!!! SBALORDITIVO DIREI..
    CIAO E GRAZIE A TUTTI
    andrea


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.