PDA

Visualizza la versione completa : [VB] Problema con il redim

Griffon
14-05-2002, 12:46
'Giorno a tutti.

Allora ho due funzioni.

public function funzione1 (byref s1 as string, byref s2 as string)
end function

public function funzione2 (byref s1, byref s2)
end function

Il "gioco" qual'è: che io richiamo funzione2, gli passo due valori, questi valori sono di tipo variant quando li passo (non ho specificato la dimensione) e DEVONO esserlo perchè è una funzione di una dll per un sito in vbscript. Il problema quel'è? Che nella funzione2 richiamo la funzione1 passandogli le stesse variabili per riferimento, MA NON POSSO, perchè s1 e s1 della funzione2 sono variant, e la funzione1 accetta solo stringhe (non posso modificare il tipo dei paramentri della funzione1 perchè senno mi tocca modificare tutta la dll). Ho provato la s1=cvar(s1) e s2=cvar(s2) dentro la funzione2, e poi ritornare s1 e s1 ma non cambia, rimangono sempre di tipo variant, anche se con contenuto stringa.

Mi chiedo, ma se faccio una redim funziona? Io faccio

dim sapp1 as string
dim sapp2 as string
sapp1=cstr(s1) 'appoggio i valore in due variabili stringa
sapp2=cstr(s2)
redim s1 as string
redim s2 as string
s1=sapp1
s2=sapp2

Ma mi da errore di sintassi sulla redim, proprio durante la digitura. Premetto che uso vb6, ma ho la guida del 5, e la sintassi mi sembra giusta. Metto anche Option Base 1 prima del codice, ma non succede nulla. Qualcuno sa dove sta il problema? anzichè la redim, si deve prima svuotare la memoria liberando quel nomevariabile, in modo da poter fare un dim pulito subito dopo? Fateme sape, CIAUZ :)

Griffon
14-05-2002, 13:01
risolto, nulla di più facile.

scusate il disturbo. bye

sebamix
14-05-2002, 14:02
Sarebbe stato bello se tu avessi postato la soluzione ;)

Loading