PDA

Visualizza la versione completa : [Java] Select Texe e DialogBox

pof
15-05-2002, 16:57
Forse è un problema banale banale, ma ho dei problemi.
Ho una JTextArea con un testo ed un algoritmo che deve selezionare porzioni di testo e chiedere conferma per l'inserimento del testo selezionato in un Array.

Tutto bene, se nonche quando compare il "ConfirmDialog" il testo selezionato - che ora è in 2ndo piano - nn si vede più.

Esiste un modo per mantenere il testo selezionato anche quando il JFrame (che contiene il JTextArea) perde il focus?!?

G.inA.! :gren:

pof
16-05-2002, 17:58
sempre nella speranza di risolvere il problemuccio.....

Visto che la fase di select e il lancio di showConfirmDialog(..) sono nel medesimo ciclo Do ..... , nn può essere un problema di "elaborazione degli eventi"?
nel senso che il select è lanciato ma nn vien visualizzato perchè non ne ha il tempo (...dico baggianate?!?..)

Insomma, non esiste un'istruzione simile a DoEvents di VB che elabora tutti gli eventi prima di continuare?!?

Se qualcuno mai mi aiutasse..... grazie! :master: :ciauz:

AlexMfM
17-05-2002, 09:40
Sei sicuro che non selezioni per niente?
Magari lo seleziona ma poiche' perde il focus, non mostra l'evidenziazione...
Fai una prova.
Dopo aver selezionato il testo, e immediatamente prima di lanciare lo showConfirmDialog(), assegna il testo selezionato ad una variabile e passala come argomento ad uno showMessageDialog(), cosi' vedi se il testo viene selezionato ma senza essere evidenziato, oppure se non te lo seleziona per niente.

pof
18-05-2002, 15:30
Nel Dialog che mostro riporto già il token (il testo selezionato), quindi effettivamente la selezione viene fatta. di questo sono sicuro.

Credo sia proprio una questione visiva.

Cmq Grazie!:ciauz:

Loading